Cerca e trova immobili

BIOGGIOChiude la Tri-Star. Oltre 70 persone lasciate a casa

22.03.23 - 07:18
La casa madre sposta la produzione in Messico. Unia: «Operazione fallimentare in partenza»
GoogleStreetView
Chiude la Tri-Star. Oltre 70 persone lasciate a casa
La casa madre sposta la produzione in Messico. Unia: «Operazione fallimentare in partenza»

BIOGGIO - Sono oltre una 70ina le persone sulle quali impatterà la chiusura della Tri-Star Sa di Bioggio. La fine della produzione - come riferito a laRegione da Paolo Conti (che dirige l'azienda da otto anni) - è prevista per dicembre di quest'anno.

La casa madre con sede negli Usa, la Carlisle Interconnect Technologies, ha infatti deciso di spostare la produzione in Messico allo scopo di mantenere la competitività sul mercato riducendo i costi. I suoi clienti principali sono Airbus e Boeing, e l’azienda è in salute. Propri per questo per il direttore (che a sua volta perderà il posto) la scelta operata è «assolutamente miope e con tempistiche irragionevoli».

Inutili le trattative, alle quali ha preso parte anche il sindacato Unia. Che a sua volta, tramite le parole di Vincenzo Cicero, non risparmia critiche: «Spostarsi in Messico? Un'operazione fallimentare già in partenza, non c'è il know-how per fare i lavori che vengono fatti qui».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Um999 12 mesi fa su tio
Volevo commentare l’articolo, ma come da prassi mi leggo prima i commenti per evitare i copia e incolla, ma ho notato che il livello è altissimo dei commenti, quindi o mi prendo una scala (ma credo che non ci arriverei lo stesso) o abbandono. Punto per la seconda scelta. Saluti a tutti

Mike 12 mesi fa su tio
Non mi fa caldo ne freddo saranno tutti frontalieri !

Momos 12 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Ora sarai tranquillo hai campo libero, niente piu frontalieri che si fanno tua moglie!

Ali1902 12 mesi fa su tio
Risposta a Mike
In realtà non è così. Conosco persone che lavorano in quella ditta da anni e sono svizzeri. Quindi prima di commentare stronzate informatevi! (Ps. Mio padre lavora da anni in questa ditta e per questa cosa rimarrà senza lavor ha 58 anni, CON PASSAPORTO SVIZZERO, NATO IN SVIZZERA!!)

Cacos1 12 mesi fa su tio
Risposta a Momos
Guarda che tutto ritorna indietro, io controllereii la tua anche sé ces..sa

F/A-19 12 mesi fa su tio
Risposta a Momos
.....magari è G ..y 😂😂😂

Diablo 12 mesi fa su tio
cmq in questo momento c'é un sacco di polizia intorno allo stabile della ditta in questione

M70 12 mesi fa su tio
brutto da dire..ma sicuramente risiedono altrove quindi non avranno nessun problema a ritrovare un posto a scapito degli altri

1963hcap 12 mesi fa su tio
Così, tanto per fare alcuni distinguo, sarebbe mica male sapere quanti tra i futuri disoccupati sono residenti in TI ma ho la vaga idea che ci saranno come minimo una 50.ina di auto in meno che dal 2024 transiteranno dai ns. valichi... non sono una persona cinismca e dque mi dispiace per quanti sono coinvolti, è pur sempre una guerra tra poveri per potersi dividere una fetta della sempre + ridotta torta... !!!

1963hcap 12 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
*cinica*

Blobloblo 12 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
La torta è sempre più grande, è la fetta che è sempre più piccola!
NOTIZIE PIÙ LETTE