Operazione di polizia alla ditta con sede a Bioggio
BIOGGIO - Dopo l'annuncio della chiusura della filiale e dei licenziamenti, arriva l'operazione di polizia.
Come riportato dalla RSI questa mattina diversi veicoli e agenti della cantonale si sono infatti recati alla sede della Tri-Star di Bioggio. Stando alle prime informazioni, la polizia, in collaborazione con l'ispettorato del lavoro, voleva infatti vederci chiaro sull'arrivo di una ventina di cittadini messicani, giunti in loco per imparare il mestiere.
L'azienda, lo ricordiamo, intende delocalizzare le attività (produzione di componenti elettroniche) a Nogales, in Messico.
Attorno alle 10 gli agenti e i veicoli si sono allontanati, portando via dei passaporti messicani. La polizia, al momento, non rilascia informazioni sull'intervento.
complimenti...ora i controlli x i messicani ...ma x il resto quando i frontalieri arrivano e rimpiazzani i residenti nulla...ancora complimenti.
Ma non impareranno mai l'arte della professione. Non è sufficiente pigiare su dei bottoni di macchine che producono. E le grosse industrie che producono per l'aviazione mica sono scemi: la qualità in primis. Acquisteranno altrove e questi messicani ritorneranno con il sombrero sotto il sole.
Sa di soffiata interna e di repicca ma ci sta alla grande!
Un’altra ditta che chiude, noi Svizzeri siamo troppo cari, ci siamo circondati di ricchezze? Abbiamo fatto lievitare i prezzi? Pretendiamo sempre di più? Bene, ora rimarremo con i nostri bei debiti da restituire con tanto di interesse ed a lavorare ci pensano i Cinesi, gli Indiani, i frontalieri, i Polacchi ed anche i Messicani.
fenomeni!