Cerca e trova immobili
CANTONE

Delitto di Muralto, torna in aula il presunto killer

Il 32enne era stato condannato a 18 anni, ma è tempo di appello. Posticipato a domani l'inizio del dibattimento
Tipress
Delitto di Muralto, torna in aula il presunto killer
Il 32enne era stato condannato a 18 anni, ma è tempo di appello. Posticipato a domani l'inizio del dibattimento
LOCARNO - Si riapre il sipario sul delitto di Muralto. A poco più di un anno dalla condanna in primo grado a 18 anni di carcere, il 32enne tedesco accusato di aver deliberatamente ucciso la compagna 22enne all'Hotel La Palma torna infatti in a...

LOCARNO - Si riapre il sipario sul delitto di Muralto. A poco più di un anno dalla condanna in primo grado a 18 anni di carcere, il 32enne tedesco accusato di aver deliberatamente ucciso la compagna 22enne all'Hotel La Palma torna infatti in aula, questa volta alla Corte di appello e di revisione penale di Locarno. 

L'uomo ha sempre sostenuto che la giovane britannica, morta strangolata nelle prime ore del 9 aprile 2019 all'interno della camera 501, fosse deceduta a causa di un gioco erotico finito male. Versione, questa, che però non aveva convinto la Corte, che aveva creduto invece al movente economico sostenuto dall'accusa e l'aveva giudicato colpevole di omicidio intenzionale.

La difesa del 32enne, rappresentata dagli avvocati Yasar Ravi e Luisa Polli, torna dunque a sostenere la tesi dell'omicidio colposo e ad ambire alla scarcerazione immediata.

Processo rinviato a domani - L'inizio del dibattimento presso la Corte d'appello e di revisione penale, previsto inizialmente per la giornata di oggi, è stato posticipato alle 9.30 di domani mattina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE