Con il furgone contro il muro: è grave

L'incidente è avvenuto questa mattina in via Muraccio ad Ascona.
Per liberare il conducente dalle lamiere i pompieri hanno dovuto ricorrere all'utilizzo della pinza idraulica.
L'incidente è avvenuto questa mattina in via Muraccio ad Ascona.
Per liberare il conducente dalle lamiere i pompieri hanno dovuto ricorrere all'utilizzo della pinza idraulica.
ASCONA - Un 38enne cittadino italiano, domiciliato nella regione, ha perso il controllo del furgone che si è schiantato violentemente contro un muro. È questa la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina, attorno alle 11.45, in via Muraccio ad Ascona.
Per liberare dalle lamiere il conducente, che nello schianto ha riportato ferite di media gravità, i pompieri di Locarno hanno dovuto ricorrere all'utilizzo della pinza idraulica "libervit". Una volta estratto dall'abitacolo, l'uomo è stato soccorso sul posto dai paramedici del SALVA che poi lo hanno trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale La Carità di Locarno.
Sul posto sono intervenuti anche agenti della Polizia cantonale e in supporto della Polizia comunale di Ascona per i rilievi di rito e il disciplinamento del traffico.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!