Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Auto contro moto, muoiono in due

09.08.22 - 10:22
Conducente e passeggera della moto, un 52enne e una 57enne, non ce l'hanno fatta.
Polizia cantonale grigionese
Auto contro moto, muoiono in due
Conducente e passeggera della moto, un 52enne e una 57enne, non ce l'hanno fatta.

POSCHIAVO - Un sorpasso diventa uno scontro tra auto. E a pagarne le conseguenze, ieri pomeriggio sul Passo del Bernina, sono stati due centauri, rovinati a terra e morti sul colpo.

Erano da poco passate le 14.45. Un motociclista 52enne e la sua passeggera di 57 anni stavano circolando sulla Berninastrasse in direzione di San Carlo, in Val Poschiavo. Dietro di loro, due auto: una guidata da un italiano di 40 anni e una da uno svizzero di 28. In zona Plan Süra, i due automobilisti hanno tentato simultaneamente di sorpassare la motocicletta, scontrandosi tra loro. La moto è così stata investita da uno dei due mezzi.

Il conducente è caduto sulla carreggiata, mentre la passeggera oltre il guardrail e giù per la scarpata. I due centauri hanno riportato ferite gravissime e sono deceduti sul posto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorsi.

La Berninastrasse è stata riaperta alle 19, viene specificato nella nota odierna. Chiunque abbia osservato la dinamica dell'incidente o possa fornire informazioni sullo stile di guida dei veicoli coinvolti è pregato di contattare il Posto Polizia stradale Engadina allo 081 257 76 80.

L'esatta dinamica dell'incidente è tutt'ora in fase di accertamento da parte del Ministero pubblico e delle forze dell'ordine.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE