Cerca e trova immobili
POSCHIAVO (GR)

Auto contro moto, muoiono in due

Conducente e passeggera della moto, un 52enne e una 57enne, non ce l'hanno fatta.
Polizia cantonale grigionese
Auto contro moto, muoiono in due
Conducente e passeggera della moto, un 52enne e una 57enne, non ce l'hanno fatta.
POSCHIAVO - Un sorpasso diventa uno scontro tra auto. E a pagarne le conseguenze, ieri pomeriggio sul Passo del Bernina, sono stati due centauri, rovinati a terra e morti sul colpo. Erano da poco passate le 14.45. Un motociclista 52enne e la sua pas...

POSCHIAVO - Un sorpasso diventa uno scontro tra auto. E a pagarne le conseguenze, ieri pomeriggio sul Passo del Bernina, sono stati due centauri, rovinati a terra e morti sul colpo.

Erano da poco passate le 14.45. Un motociclista 52enne e la sua passeggera di 57 anni stavano circolando sulla Berninastrasse in direzione di San Carlo, in Val Poschiavo. Dietro di loro, due auto: una guidata da un italiano di 40 anni e una da uno svizzero di 28. In zona Plan Süra, i due automobilisti hanno tentato simultaneamente di sorpassare la motocicletta, scontrandosi tra loro. La moto è così stata investita da uno dei due mezzi.

Il conducente è caduto sulla carreggiata, mentre la passeggera oltre il guardrail e giù per la scarpata. I due centauri hanno riportato ferite gravissime e sono deceduti sul posto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorsi.

La Berninastrasse è stata riaperta alle 19, viene specificato nella nota odierna. Chiunque abbia osservato la dinamica dell'incidente o possa fornire informazioni sullo stile di guida dei veicoli coinvolti è pregato di contattare il Posto Polizia stradale Engadina allo 081 257 76 80.

L'esatta dinamica dell'incidente è tutt'ora in fase di accertamento da parte del Ministero pubblico e delle forze dell'ordine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE