Si tuffa nel lago e non riemerge, grave un 54enne

Trovato a diversi metri sott'acqua, l'uomo è stato rianimato e trasportato in ospedale con la Rega
Trovato a diversi metri sott'acqua, l'uomo è stato rianimato e trasportato in ospedale con la Rega
POSCHIAVO (GR) - Sabato pomeriggio un grave incidente ha scosso gli ospiti del Lago di Poschiavo. Poco prima delle 16, è stato richiesto l'intervento della polizia cantonale grigionese per un presunto annegamento.
Secondo i primi accertamenti un 54enne italiano, per cause poco chiare, è entrato in acqua volontariamente e non è stato in grado di uscire da solo dall'acqua.
I suoi conoscenti e altre persone hanno potuto osservare l'accaduto e hanno immediatamente iniziato la ricerca dell'uomo.
Due dipendenti dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell'incidente con un motoscafo e hanno assistito alla successiva rianimazione.
Il 54enne è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è stato salvato da una persona che si trovava anch'essa sulla riva del lago al momento dell'incidente.
In seguito alla rianimazione, l'uomo è stato trasportato dall'equipaggio della Rega all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. Il 54enne versa in gravi condizioni.
La polizia cantonale assieme alla Procura pubblica dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!