L'addetto alla raccolta dei rifiuti non ce l'ha fatta

Feritosi sabato, era stato rianimato e portato d'urgenza all'Ospedale Civico di Lugano
Oggi la conferma: l'uomo non è sopravvissuto. Un'inchiesta è tutt'ora in corso per chiarire l'accaduto
Feritosi sabato, era stato rianimato e portato d'urgenza all'Ospedale Civico di Lugano
Oggi la conferma: l'uomo non è sopravvissuto. Un'inchiesta è tutt'ora in corso per chiarire l'accaduto
CAMPIONE D'ITALIA - Non ce l'ha fatta. L'addetto alla raccolta dei rifiuti soccorso sabato mattina a Campione d'Italia, in seguito a un infortunio durante la raccolta dei sacchi della spazzatura, è deceduto.
L'informazione ci è stata confermata dal suo datore di lavoro, la ditta "Serviziambientali.ch", che copre la gestione dei rifiuti anche nell'exclave italiana.
Maggiori informazioni saranno probabilmente rese note nei prossimi giorni in seguito all'esito dell'inchiesta di polizia e all'autopsia.
La tesi più probabile resta quella dell'incidente. L'uomo, ricordiamo, si trovava sul predellino posteriore del camion quando, durante la marcia del veicolo, è caduto a terra riportando ferite alla testa subito giudicate gravissime. Dopo le prime misure di rianimazione, lo sventurato era stato portato al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!