Cerca e trova immobili
Cade con lo scooter e si ferisce in modo grave

COLLINA D'OROCade con lo scooter e si ferisce in modo grave

27.03.22 - 18:24
Incidente della circolazione, questo pomeriggio, all'altezza del municipio di Gentilino.
Rescue Media
Cade con lo scooter e si ferisce in modo grave
Incidente della circolazione, questo pomeriggio, all'altezza del municipio di Gentilino.
Nell'affrontare una curva, un 41enne è caduto violentemente a terra.

COLLINA D'ORO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto questo pomeriggio, attorno alle ore 16.45, in via Sant'Abbondio a Gentilino, all'altezza del municipio.

Stando alle informazioni comunicate dalla polizia cantonale, uno scooterista di 41 anni, nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del proprio mezzo. Sbandando e cadendo pesantemente a terra.

Nell'impatto con il suolo, lo sventurato ha riportato ferite giudicate gravi dai soccorritori della Croce Verde di Lugano, intervenuti sul posto con un'ambulanza, un'automedica e il veicolo comando. L'uomo, uno svizzero domiciliato nel Luganese, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.

Sul posto anche gli agenti della Polizia per gli accertamenti del caso ed il disciplinamento del traffico. Il tratto di strada è stato chiuso in entrambi le direzione per agevolare le operazioni di soccorso e per consentire i rilievi da parte degli specialisti del Servizio incidenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE