Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

Evacuato Verdasio

Gli abitanti del paese sono stati evacuati a titolo precauzionale
Evacuato Verdasio
Rescue Media
Evacuato Verdasio
Gli abitanti del paese sono stati evacuati a titolo precauzionale
CENTOVALLI - Il rogo scoppiato ieri nei boschi di Verdasio ha ripreso oggi vigore, tanto da costringere l'evacuazione del paese nelle Centovalli. Le fiamme - riporta Rescue Media - non accennano a placarsi nonostante l'intervento odierno dei po...

CENTOVALLI - Il rogo scoppiato ieri nei boschi di Verdasio ha ripreso oggi vigore, tanto da costringere l'evacuazione del paese nelle Centovalli.

Le fiamme - riporta Rescue Media - non accennano a placarsi nonostante l'intervento odierno dei pompieri e di diversi elicotteri e sono alimentate dal vento che soffia sulla zona.

Visto il pericolo che possano avvicinarsi alle abitazioni, e il fatto che con il calare della notte gli elicotteri non possono più volare, si è optato quindi per un'evacuazione. Domani in mattinata verrà fatto un punto della situazione per comprendere al meglio i prossimi passi.

Ricordiamo che il rogo continua a condizionare la viabilità in zona. Viasuisse rammenta che la strada cantonale all'altezza di Verdasio rimane chiusa alla circolazione, nelle due direzioni, fino a nuovo avviso. Ci sono poi disagi anche per quanto riguarda il traffico ferroviario. Come comunicato dalla FART, sul tratto tra Verdasio e Camedo non circola attualmente nessun treno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE