Cerca e trova immobili
CANTONE

Problema alla linea di contatto, le FFS: «Risolto ma altri disagi ancora possibili»

Disagi importanti per chi oggi pomeriggio viaggia su rotaia con ritardi che continuano a protrarsi
Foto lettore tio.ch
Problema alla linea di contatto, le FFS: «Risolto ma altri disagi ancora possibili»
Disagi importanti per chi oggi pomeriggio viaggia su rotaia con ritardi che continuano a protrarsi
LUGANO - Forti disagi per il traffico ferroviario oggi pomeriggio con un guasto sulla linea di contatto fra Melide e Vezia attorno alle 16.30. Questo ha portato un blocco della circolazione con ritardi e soppressione di treni sulla tratta nord-sud e ...

LUGANO - Forti disagi per il traffico ferroviario oggi pomeriggio con un guasto sulla linea di contatto fra Melide e Vezia attorno alle 16.30. Questo ha portato un blocco della circolazione con ritardi e soppressione di treni sulla tratta nord-sud e sud-nord.

In seguito, come confermato dalle FFS, il problema è stato risolto e attorno alle 17 e i treni hanno gradualmente ripreso a circolare. È comunque possibile che nel corso delle prossime ore la situazione resterà comunque turbolenta fino a un completo stabilizzarsi nella prima serata di oggi.

Sono diverse le segnalazioni giunte in redazione riguardo a questa situazione straordinaria con treni fermi - da Mendrisio a Bellinzona - e ritardi in entrambe le direzioni di marcia. Stando al sito delle Ferrovie i disagi si protrarranno almeno fino alle 19.10.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE