Cerca e trova immobili
CHIASSO

Spazi gratuiti per ristorazione e commercio locale

Per rilanciare l'economia, il Municipio condona l'affitto per l' occupazione del suolo pubblico.
Tipress
Spazi gratuiti per ristorazione e commercio locale
Per rilanciare l'economia, il Municipio condona l'affitto per l' occupazione del suolo pubblico.
La tassa rifiuti 2020 è dimezzata.
CHIASSO - Chiasso entra in campo per la ristorazione e il commercio. Per tutto il 2021 negozi ed esercizi pubblici non dovranno pagare le tasse di occupazione del suolo pubblico. Questo, fino a un massimo di 6'000 franchi di tassa per attività...

CHIASSO - Chiasso entra in campo per la ristorazione e il commercio. Per tutto il 2021 negozi ed esercizi pubblici non dovranno pagare le tasse di occupazione del suolo pubblico. Questo, fino a un massimo di 6'000 franchi di tassa per attività. Entrambi i settori, escluse le grandi catene commerciali, potranno inoltre beneficiare di un condono del 50% sulla tassa rifiuti 2020, come richiesto in un'interpellanza del consigliere comunale Stefano Tonini. Lo comunica oggi il Municipio. 

È inoltre stato deciso che il suolo pubblico potrà fin da subito essere utilizzato gratuitamente per l'ampliamento dello spazio esterno di bar e ristoranti, con la posa di tavolini, così come per quello dei negozi, per l'esposizione della merce. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE