Cerca e trova immobili
Cade in scooter, gravissimo un 79enne

MENDRISIOCade in scooter, gravissimo un 79enne

22.03.21 - 16:25
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio su Via Carlo Maderno a Mendrisio.
Rescue Media
Cade in scooter, gravissimo un 79enne
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio su Via Carlo Maderno a Mendrisio.
L'anziano è stato trasportato al centro di traumatologia del Civico da un elicottero della Rega.

MENDRISIO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14.00, in Via Carlo Maderno a Mendrisio. A farne le spese è stato un 79enne scooterista diretto a Riva San Vitale che ha perso il controllo del proprio veicolo nei pressi del cavalcavia dell'A2, ha cozzato contro un cippo presente sul lato destro della strada ed è finito pesantemente a terra.

La caduta, secondo le prime valutazioni mediche, gli ha provocato gravi lesioni alla testa. A prestargli soccorso sul posto sono intervenuti i paramedici del SAM. Il 79enne è in seguito stato trasportato al centro di traumatologia dell'Ospedale Civico di Lugano da un elicottero della REGA. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia cantonale e della comunale di Mendrisio per il disciplinamento del traffico. Il tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente è infatti stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Cantonale.

Per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto è stata aperta un'inchiesta.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE