Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Cade in scooter, gravissimo un 79enne

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio su Via Carlo Maderno a Mendrisio.
Cade in scooter, gravissimo un 79enne
Rescue Media
Cade in scooter, gravissimo un 79enne
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio su Via Carlo Maderno a Mendrisio.
L'anziano è stato trasportato al centro di traumatologia del Civico da un elicottero della Rega.
MENDRISIO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14.00, in Via Carlo Maderno a Mendrisio. A farne le spese è stato un 79enne scooterista diretto a Riva San Vitale che ha perso il controllo del...

MENDRISIO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14.00, in Via Carlo Maderno a Mendrisio. A farne le spese è stato un 79enne scooterista diretto a Riva San Vitale che ha perso il controllo del proprio veicolo nei pressi del cavalcavia dell'A2, ha cozzato contro un cippo presente sul lato destro della strada ed è finito pesantemente a terra.

La caduta, secondo le prime valutazioni mediche, gli ha provocato gravi lesioni alla testa. A prestargli soccorso sul posto sono intervenuti i paramedici del SAM. Il 79enne è in seguito stato trasportato al centro di traumatologia dell'Ospedale Civico di Lugano da un elicottero della REGA. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia cantonale e della comunale di Mendrisio per il disciplinamento del traffico. Il tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente è infatti stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Cantonale.

Per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto è stata aperta un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE