Cerca e trova immobili
CANTONE

Uomo accusa tre guardie di confine: «Mi hanno picchiato»

Il fatto sarebbe avvenuto nel 2019, la fase di "assunzione preliminare delle prove" è in corso da allora
ARCHIVIO TIPRESS
Un uomo accusa tre Guardie di confine ticinesi di averlo picchiato, sono in corso le verifiche preliminari.
Uomo accusa tre guardie di confine: «Mi hanno picchiato»
Il fatto sarebbe avvenuto nel 2019, la fase di "assunzione preliminare delle prove" è in corso da allora
BELLINZONA - La giustizia militare ha disposto una serie di verifiche preliminari dopo la denuncia di un uomo, che sostiene di essere stato picchiato da alcune guardie di confine ticinesi nel corso di un arresto, avvenuto nel 2019. Il caso non era ma...

BELLINZONA - La giustizia militare ha disposto una serie di verifiche preliminari dopo la denuncia di un uomo, che sostiene di essere stato picchiato da alcune guardie di confine ticinesi nel corso di un arresto, avvenuto nel 2019.

Il caso non era mai emerso in precedenza, riferisce la Rsi. La denuncia penale è stata sporta nell'agosto di due anni fa e chiama in causa tre guardie di stanza in Ticino. La procedura è stata avviata nel dicembre 2019 e, a oggi, risulta ancora in corso la fase di "assunzione preliminare delle prove", al termine della quale il giudice istruttore militare potrà ricostruire cos'è accaduto in quell'occasione.

Un'eventuale inchiesta ordinaria verrà aperta solo alla consegna del rapporto del giudice. Al momento non ci sono indagati.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE