Cerca e trova immobili
BOSCO GURIN

Rubato un gatto delle nevi: «Ora le piste sono disastrate»

È successo la scorsa notte a Bosco Gurin. L'autore del furto sarebbe già stato identificato.
Ti Press
Rubato un gatto delle nevi: «Ora le piste sono disastrate»
È successo la scorsa notte a Bosco Gurin. L'autore del furto sarebbe già stato identificato.
Si tratterebbe di una persona licenziata in tronco la scorsa settimana «per motivi gravi».
BOSCO GURIN - Al peggio non c'è mai fine, verrebbe da dire. Già confortati con le restrizioni imposte dalle autorità - che fra le altre cose hanno portato alla decisione di chiudere le piste durante alcuni giorni della settimana ...

BOSCO GURIN - Al peggio non c'è mai fine, verrebbe da dire. Già confortati con le restrizioni imposte dalle autorità - che fra le altre cose hanno portato alla decisione di chiudere le piste durante alcuni giorni della settimana - i gestori degli impianti di risalita di Bosco Gurin questa mattina si sono trovati davanti a loro una brutta sorpresa.

La scorsa notte infatti un gatto delle nevi che era normalmente parcheggiato è stato preso "in affitto abusivo" per un’avventura notturna (le chiavi erano nascoste in un luogo conosciuto solo dai gattisti). «Qualcuno ha pensato bene di salire (e scendere) fino a Rossboda, rovinando fra l’altro le piste visto che, non avendo abbassato la fresa hanno sollevato molta terra. Oltre a essere un incosciente, non era nemmeno in grado di mettersi alla guida e ora le piste sono disastrate», si legge sulla pagina Facebook della località Walser. Non solo, strada facendo sono stati abbattuti alberi, stortate ringhiere e pali, e il mezzo è stato ammaccato.

La Polizia si è recata oggi sul posto per i rilievi del caso e per passare al setaccio le varie webcam poste in punti strategici. Indagini che, grazie anche ad alcune segnalazioni, avrebbero dato i loro frutti, visto che la persona responsabile del furto è stata individuata «al 99.9%». Si tratterebbe di una persona conosciuta da gestori e vicina agli impianti di risalita fino a una settimana fa, quando è stata licenziata in tronco «per gravi motivi». L'uomo avrebbe agito sotto influsso alcolemico.

«Non solo è una stagione molto complicata, ora dobbiamo pure affrontare spiacevoli situazioni come queste e correre ai ripari. Fa solo male al cuore constatare tale incoscienza e leggerezza da parte di certe "persone"», è il commento amareggiato dei gestori degli impianti di Bosco Gurin. Domani si provvederà a rifare tutte le piste danneggiate, in modo da poter ripartire, come da programma, giovedì.



 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE