Cerca e trova immobili
LUGANO

Agno-Ginevra: si testa il volo

Spiraglio di luce per l'aeroporto ticinese. In pista, un jet da 18 posti.
Ti-Press
Agno-Ginevra: si testa il volo
Spiraglio di luce per l'aeroporto ticinese. In pista, un jet da 18 posti.
La Città, tuttavia, invita alla prudenza: «Non alimentiamo false speranze. È ancora una fase di valutazione».
AGNO - Non è passato inosservato il jet da 18 posti che nella giornata di lunedì si trovava presso l'aeroporto di Lugano-Agno. E, in effetti, qualcosa sembra stia bollendo in pentola. Si starebbe testando un nuovo volo tra Lugano e Gine...

AGNO - Non è passato inosservato il jet da 18 posti che nella giornata di lunedì si trovava presso l'aeroporto di Lugano-Agno. E, in effetti, qualcosa sembra stia bollendo in pentola. Si starebbe testando un nuovo volo tra Lugano e Ginevra. La conferma è stata data a Tio/20Minuti direttamente da una fonte interna alla Città. 

Solo un paio di settimane fa, il Municipio aveva lanciato un appello per identificare eventuali interessati con cui avviare trattative di rilancio per la struttura, che da mesi non propone più voli di linea (solo stagionali). Un modo per concretizzare il passaggio dalla gestione pubblica a un'eventuale gestione privata. Stando alle intenzioni, nel futuro consiglio d'amministrazione non ci dovrebbe essere alcun rappresentante della Città. 

«Al momento non vogliamo comunque alimentare false speranze – commenta la nostra fonte –. Si tratta ancora di una fase di valutazione». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE