Cerca e trova immobili

CANTONEGiocatore positivo dopo la vacanza, una squadra in quarantena

05.07.20 - 14:42
Una compagine sottocenerina che milita nel calcio regionale dovrà stare ai box fino a giovedì prossimo.
Deposit
Giocatore positivo dopo la vacanza, una squadra in quarantena
Una compagine sottocenerina che milita nel calcio regionale dovrà stare ai box fino a giovedì prossimo.
Galeotto è stato un allenamento svoltosi lo scorso martedì.

LUGANO - Un’intera squadra del Sottoceneri - militante in una lega del calcio regionale - stando a nostre informazioni è stata messa in quarantena dall’Ufficio del medico cantonale. Il motivo? Uno dei giocatori è risultato positivo al Coronavirus. Le due cose potrebbero non essere collegate, ma era appena rientrato da una vacanza trascorsa in una località marittima in Italia.

Il giocatore, tornato dalle ferie, si è presentato all’allenamento lo scorso martedì. Allora però non presentava alcun sintomo della malattia. Ma qualche giorno dopo, il giovane inizia a star male e si rivolge, come da prassi, al suo medico curante che gli consiglia di fare un tampone. L’esito (positivo) del test è giunto sabato.

Il calciatore dilettante è stato quindi posto in isolamento, mentre per i suoi compagni di squadra presenti all'allenamento di martedì - e per tutte le altre persone che sono entrate in contatto con lui di recente - si è resa necessaria la quarantena preventiva che durerà fino al prossimo giovedì. Tutti sono stati avvisati - nelle scorse ore - dalla Cellula di contact tracing del Cantone. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Reclamino 3 anni fa su tio
Sono felice di essere ignorante e di non aver paura di uscire liberamente. Io la mia battaglia Con un’altra malattia l’ho già vinta!

tazmaniac 3 anni fa su tio
e intatno, in barba ai soliti negazionisti, coloro che ne sanno più dei virologi, che minimizzano, la cifra dei contagi, guarda un po', anche in Ticino torna in doppia cifra...e, meraviglia delle meraviglie, anche i giovani vengono contagiati... ohhhh nooo! Ma come è possibile! E guarda caso (vedi art. su attore brodway), si può morire a 41 anni senza complicazioni di Covid-19. Grazie CF! Grazie di continuare a fare finta di niente in nome del dio soldo...complimenti. Forse però, adesso anche voi l'impestata ve la state pigliando, vuoi vedere che col treno del latte, anche gli orsi vengon fuori dal letargo?

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
doppia cifra? Dove? Quando? Non sommare giorni per far apparire la cifra più grande; solo i bambini dell'asilo ci cascano. La conferenza stampa di oggi dovrebbe mandarti fuori di testa: zero ospedalizzati e zero con problemi. Fattene una ragione, se non vuoi uscire stattene a casa, ma non pensare che la tua fobia ti dia il diritto di cambiare la realtà, perché è una battaglia che perdi per forza.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Vedi, il punto è che a differenza tua, io porto rispetto agli altri ed a me stesso ed in tal senso agisco. Tu e altri invece, dimostrate un egoismo ed un menefreghismo impressionante. Non mi tappo in casa e non giro con la mascherina anche nei boschi, ma la porto ed agisco in modo che, semmai fossi infetto, non infetterò un mio pari. Sarò anche un bambino dell'asilo ma meglio che essere come voi. Mi sbaglio bene, meglio così, vuol dire che il virus sarà vinto, ma se siete voi a sbagliare? Forse è questa la domanda che dovreste inizare a farvi. Con il mio comportamento, anche se sbagliato non succederà niente, ma se fosse sbagliato il vostro, grazie per il vostro atteggiamento, complimenti.

Heinz 3 anni fa su tio
Calma calma calma. Fino a prova contraria un calciatore puó prendersela come qualunque ragazzo di 20 anni, non é un criminale o un pazzo, un contagio non é la fine del mondo e tra una settimana sarà tutto passato.

Reclamino 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Io sarò ignorante ma lei non è capace a fare i calcoli più elementari. In 72 ore 10 casi, vuol dire una media di 3.33 al giorno. Ma per favore leggi bene l’articolo e non dare dell’ignorante ad altri!

Reclamino 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
Scusami volevo rispondere a tazmaniac

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
fai pace con te stesso prima di scrivere, consiglio da amico, passi dal lei al tu come il cambio delle mie mutande. confondi i post sui quali rispondere (ignorante era per il significato di ipocondria, cosa centra con questo post?), scrivi di calcoli che manco hai indicato? Boh mi sembri parecchio confuso... ps a me l'unica media che mi interessa è il rapporto tra contagiati e decessi, che ancora oggi, tra Svizzera e Mondo oscilla tra il 4.8 e il 5.2 percento, vedi un po' tu...tutte le altre statistiche sono buone per giustificare le panzanate senza senso che scrivono appunto quelli come te.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
prendi la calcolatrice e dividi 10 casi in tre giorni. Che risultato ottieni? Dai, sforzati, ce la puoi fare. La calcolatrice la trovi anche sul telefonino nel caso non ne avessi una.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
ho già indicato quale sia l'unica statistica veritiera. Il resto è la solita aria fritta che dovete spargere voi per pensare di risultare credibili. ps per quel calcolo, a differenza tua non ho bisogno della calcolatrice... ;o)

skorpio 3 anni fa su tio
Campionati minori fermi...allenamenti a luglio..?? Inoltre il 90% dei nuovi casi sono tutti giovani!! Così la smetteranno di fare gli sbruffoni e sentirsi intoccabili dal virus... Richiudere barce discoteche....oltretutto i giovanni ci guadagnano anche in salute, meno fumo, droghe e alcool...

Duca72 3 anni fa su tio
Eccoli lì li aspettavo ! Chiudere le frontiere ? Chiudete discoteche e locali notturni ! Si può stare all’aperto rispettando le distanze.

Gus 3 anni fa su tio
Il Genio! Assegnamogli il Premio Nobel!

ofiuco 3 anni fa su tio
Non lo so se sia un caso o no, ma la curva è tornata a salire dopo la riapertura delle frontiere.

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
Si anche dopo : Riapertura negozi Riapertura ristoranti Riapertura zoo Riapertura calcio Riapertura scuole E soprattutto riapertura gabbie ! Ecc ecc.

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Dimenticavo uffici e fabbriche !

Reclamino 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Caro Duca 72, l’ipocondria è una brutta malattia

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
anche l'ignoranza, e purtroppo per questa non esisterà mai nessuna medicina, ne sarai sempre affetto, a meno che tu non inizi a studiare. Il primo passo, sarebbe comprendere le definizioni ed i significati delle parole che si scrivono... ;o)

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
Apri un vocabolario cerca la parola ironia e rileggi cosa ho scritto sopra forse ci arrivi anche tu! Dai che ce la puoi fare!

Reclamino 3 anni fa su tio
Questo è l’ennesima prova che il problema, non sono i mezzi pubblici, i supermercati, i ristoranti ecc.. ma l’inizio dei nuovi contagi vengono dall’estero! Non è ora il caso di mettere in quarantena le persone che fanno rientro nel nostro paese? Ma i nostri politici sono talmente ignoranti che non ci arriverebbero mai! Ora quale sarà la prossima mossa, obbligo della mascherina anche se ti trovi all’aria aperta? Comunque per una normale influenza che non va oltre a qualche sintomo. Questo è quello che si sa in questo momento.

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
Visto che c’è il mondo intero che sta lavorando su questa cosa visto il numero di morti , perché non ti proponi in governo così puoi dire che è una normale influenza sicuro ti fanno direttamente presidente anche se sei uno scienziato !

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
.. Infatti per i paesi a rischio é stata reintrodotta, per altri paesi stia attento che potrebbe amaramente scoprire che la Svizzera non é il paese messo meglio al mondo...

Reclamino 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Caro Duca 72, non voglio diventare presidente non ho queste ambizioni e non sono un scienziato, ma non bisogna essere delle cime per capire che il Covid è cambiato. Ora parlano di contagi, nessun riferimento a ospedalizzazioni o decessi. Lo stato ha sbagliato sin dall’inizio. Le persone da proteggere sono state protette. Il 40% dei decessi è avvenuto in casa anziani. L’et Media della moralità è di 84 anni e il 97% aveva già malattie pregresse. Ripeto le persone da proteggere non sono state protette!

miba 3 anni fa su tio
...e gli alieni oggi hanno invaso il pianeta terra :):):). Nessun riferimento, nessuna fonte....ma par piasée....

Heinz 3 anni fa su tio
Mh.. Tutto vago... Non mi convince.

Zarco 3 anni fa su tio
Disastro
NOTIZIE PIÙ LETTE