Cerca e trova immobili
CANTONE

La Polizia a guardia del confine per controllare i passaggi

Non è chiaro se la verifica dei permessi sarà sistematica o a campione
tio/20minuti
La Polizia a guardia del confine per controllare i passaggi
Non è chiaro se la verifica dei permessi sarà sistematica o a campione
PONTE TRESA - Qualcuno se lo stava domandando: come avverranno i controlli alle dogane? La risposta arriva grazie a una foto scattata al valico di Ponte Tresa. Da questa sera, infatti, la polizia comunale è sul posto per effettuare i controlli...

PONTE TRESA - Qualcuno se lo stava domandando: come avverranno i controlli alle dogane? La risposta arriva grazie a una foto scattata al valico di Ponte Tresa. Da questa sera, infatti, la polizia comunale è sul posto per effettuare i controlli necessari a discernere chi vuole accedere per lavoro (quindi munito di permesso valido) e chi invece cerca di evadere le disposizioni di Berna e Roma.

Al momento non è chiaro se i controlli saranno sistematici o sporadici. E nemmeno se saranno in tutte le dogane contemporaneamente. Questa sera Fornasette e Cremenaga erano aperti. In ogni casi le Autorità si sono mobilitate per gestire quella che è, evidentemente, una criticità che nessuno si sarebbe aspettato e alla quale nessuno era pronto a dover far fronte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE