Cerca e trova immobili
LUGANO

Il cadavere trovato da una donna delle pulizie

Nuovi dettagli sul decesso di una donna al Parc Hotel di Lugano. Fermato un uomo. Sarebbe il marito di lei
foto tio.ch/20min
L'hotel del ritrovamento
Il cadavere trovato da una donna delle pulizie
Nuovi dettagli sul decesso di una donna al Parc Hotel di Lugano. Fermato un uomo. Sarebbe il marito di lei
LUGANO - Bocche cucite al Parc Hotel di Lugano. I turisti vanno e vengono, e nessuno sembra essersi accorto che, da ieri, una squadra della Scientifica sta passando al setaccio una delle stanze dell'albergo. È qui che, ieri mattina, ...

LUGANO - Bocche cucite al Parc Hotel di Lugano. I turisti vanno e vengono, e nessuno sembra essersi accorto che, da ieri, una squadra della Scientifica sta passando al setaccio una delle stanze dell'albergo. È qui che, ieri mattina, è stato rinvenuto il corpo morto di una donna. Per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, un hotel ticinese è teatro di un decesso a tinte fosche. 

La Procura per ora si è limitata a confermare il ritrovamento, avvenuto ieri alle 11.15. A dare l'allarme sarebbe stata una donna delle pulizie: entrata nella stanza per rassettarla, si sarebbe imbattuta nel corpo. Immediata la chiamata al 117. Stando a quanto trapelato, il compagno di viaggio della donna sarebbe già stato arrestato. Si tratterebbe del marito. 

Gli inquirenti non entrano nei dettagli. E alla reception i giornalisti vengono respinti con decisione. «La direzione ha dato disposizioni precise» ripetono i dipendenti, e invitano ad andarsene «altrimenti chiamiamo la sicurezza». 

Qualcuno invece si sbottona. Della tragedia - incidente o altro - si sa ancora poco, ma le voci tra il personale e gli ospiti hanno iniziato a circolare. La coppia - due 70enni svizzero tedeschi - era a Lugano da circa una settimana. Persone tranquille, a modo. Ma dopo i primi giorni i due avrebbero smesso di farsi vedere insieme in albergo.

Alcuni dipendenti riferiscono che la donna «non scendeva a fare colazione da giorni». Sarebbe stata vista l'ultima volta assieme al marito nella giornata di mercoledì. Un'assenza sospetta, che a distanza di giorni ha trovato macabra conferma.

La Polizia cantonale, da noi contattata, non conferma né smentisce. Sul caso vige la massima prudenza, poiché l'eventualità di una morte accidentale o naturale «non è per il momento esclusa». Per maggiore chiarezza, bisognerà aspettare l'autopsia. 

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE