Cerca e trova immobili

LOCARNO«Ci hanno trattato come delinquenti»

18.05.19 - 15:47
La titolare del Fashion2she dopo il blitz di ieri: «Non vogliamo sembrare ciò che non siamo, cioè il locale dei tossici»
lettore tio/20minuti
«Ci hanno trattato come delinquenti»
La titolare del Fashion2she dopo il blitz di ieri: «Non vogliamo sembrare ciò che non siamo, cioè il locale dei tossici»

LOCARNO - «Non ho mai visto una cosa del genere, ci hanno trattato come dei delinquenti». Non le manda certo a dire Loredana, titolare del Fashion2she di Locarno oggetto ieri sera di un vero e proprio blitz di polizia.

Per circa due ore quel tratto di via Luini è stato chiuso al traffico per permettere i controlli effettuati dagli uomini della Polizia di Locarno, di Minusio e di alcuni agenti delle Guardie di Confine giunti sul posto con i cani anti-droga.

Perquisizioni a tutto tondo - «Hanno trattenuto le persone per due ore perquisendole. Alcuni sono stati anche fatti spogliare», prosegue Loredana. «È stata controllata anche gente che non era nel bar», aggiunge. Il motivo? «Ci accusano di vendere alcool ai minorenni quando noi siamo l’unico locale in tutto il Ticino che effettua controlli serratissimi sui documenti. Abbiamo del personale che all’ingresso del locale si occupa di questo e distingue con un timbro chi è maggiorenne da chi non lo è».

Loredana si dice frustrata per quanto accaduto: «Non può essere responsabilità mia anche quello che succede sulla strada, o se si picchiano a 2 chilometri dal mio locale. È assurdo. Nonostante lavoriamo con i ragazzi, da noi capita una rissa due o tre volte l’anno», assicura. «Su 150 persone che c’erano dentro e fuori il locale hanno trovato due 14enni e un 15enne. Non mi hanno fatto sapere se avevano il timbro e quindi erano entrati nel locale», prosegue ancora. 

Si è cercata anche droga - La Polizia, però, non ha cercato solo minorenni, come è ben evidente dall’uso dei cani: «Hanno ribaltato il locale alla ricerca di droga - prosegue ancora Loredana - Non sappiamo cosa abbiano trovato, siamo in attesa di capire cosa possa aver giustificato una retata di quella portata. Fino a prova contraria ci riteniamo liberi di aprire, cosa che faremo stasera, anche per parlare con i ragazzi nostri clienti e spiegare che da noi si può venire senza dover temere di passare una serata come quella di ieri».

La provocazione - A tal proposito il Fashion ha postato sul suo account Instagram un messaggio provocatorio: «Dopo l’episodio di ieri sera abbiamo deciso di fare protesta!!». Quindi l’invito: «21:30 tutti al locale a fare bordello con la musica dentro e fuori!!»

Immagine danneggiata - Loredana non nasconde di temere un danno d’immagine: «Lavoriamo tutti i giorni con uffici, avvocati, gente del posto. Ci hanno fatto apparire come un locale di tossici e spacciatori. Sono arrivati a smontare i condotti dell’aerazione, a controllare dietro al bar... Ci informeremo per capire se hanno agito nei limiti previsti dalla legge».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

grumpy 4 anni fa su tio
Ottimo! Avanti cosi'. E anche piu'.

Max1 4 anni fa su tio
Laura spero sia sarcastico quello che hai scritto

Gus 4 anni fa su tio
Questi interventi "rambeschi" della polizia sono un danno all'immagine turistica della Città

Pier 4 anni fa su tio
Mah, in uno Stato dittatoriale come il nostro le forze dell'ordine possono fare di tutto, ... e di più! La proprietaria ha specificato che non sa se i due minorenni avessero o meno il timbro: nel caso l'avessero avuto, le forze dell'ordine avrebbero ragione, caso contrario, ...! Poi è facile fare i moralisti e quando succede ai loro figli, sempre pronti a giustificare e nascondere. Un minorenne a passeggio dopo le 22 non rimanda la colpa su un proprietario di un locale o meno, ma sui genitori che non lo controllano a sufficienza! Mia figlia quando aveva 15 anni voleva andare a passare una nottata su un battello dove facevano festa ma non ci è andata perché le ho detto che se ci avesse provato avrei avvertito immediatamente la polizia che c'era almeno una minorenne a quella festa. Poi date la colpa a chi volete!

lügan81 4 anni fa su tio
Risposta a Pier
ahah perdonami ma leggendo il tuo commento che cominci con stato dittatoriale (ma penso tu non sappia veramente come si vive in un vero stato dittatoriale) e finisci con dire a tua figlia che la denunci se esce...ahahah è troppo divertente

Pier 4 anni fa su tio
Risposta a lügan81
Dittatura mascherata da democrazia! E va bene, stranamente, a chi la pensa come gli "oregiatt"! Quando devi stare più attento alla segnaletica stradale che alla strada stessa, significa che le regole non funzionano e, se le accetti, sei sottomesso a quello Stato dittatoriale che citavo! Naturalmente questo è solo un esempio. In quanto a mia figlia non avrebbe avuto conseguenza alcuna, ma chi l'avesse accettata a bordo, sì!

don lurio 4 anni fa su tio
Hanno Fatto molto bene , I controlli di Polizia non vuol dire che i controllati sono delinquenti . Avvocati gente del posto, uffici non vuol dire che sono criminali, Tossici ecc.. ecc. Se la gerente giudica l'operato della Polizia danno all'immagine del locale , anzi incita una protesta avvocati tossici, e spacciatori a recarsi al locale a fare bordello. Evidentemente il locale é un bordello. La gerente dovrebbe collaborare con l'autorità questo per la sua sicurezza e dei suoi clienti…...

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
La gerente ha dovuto collaborare perché non può fare altrimenti, se è vero che le indagini sono durate mesi, il locale è conosciuto per quello che gira al suo interno e la presenza di minorenni.......allora dopo quasi 2 ore come mai non hanno trovato nulla? scusa ma stavolta la figura di M l'ha fatta la polizia e ha fatto ulteriore pubblicità al Fashion, anzi colgo l'occasione in questo blog per invitare tutti a frequentarlo, e te lo scrive uno che non ama droghe e porcherie varie, basta bigotTIsmo!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Non conosco il posto , ma condivido pienamente i controlli ...mi hanno pure interessato ai tempi , ma giusto (niente da temere ) ! Anzi il locale se ne esce pulito , avrà solo vantaggi !!!!!!!!!!!!

Meck1970 4 anni fa su tio
Se erano li a fare dei controlli ...... avranno avuto i loro motivi. Minorenni che bevono troppo e che fumano ..... o altro ...... ce ne sono troppi.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
Vero ma ci sono ovunque non solo lì e sarà impossibile controllarli tutti.....a proposito controlli nei salotti di politici, avvocati, dottori, imprenditori???

Libero di essere 4 anni fa su tio
Capisco che la proprietaria si senta attaccata, che l'immagine del locale sia stata rovinata: ora siamo passati da locale per minorenni dal gomito sollevato ad un luogo di tossici. I controlli DEVONO esserci, la legge deve essere rispettata: non ci si può lamentare sé i poliziotti fanno il proprio lavoro nel far rispettare la legge, ma con che modalità? È giusto ed è giustificato ciò che hanno fatto? L'opzione è tra quella di sostenere un locale che vende alcool a minorenni e si lamenta delle ripercussioni o a dei poliziotti che tendono ad esagerare con controlli, che però sono legali.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Libero di essere
Alle 9 coprifuoco coatto per i minorenni per mano dei VOPOS!

miba 4 anni fa su tio
....dovrebbero vietare la visione di certi film ai polotti delle comunali perché poi i risultati sono questi....

comp61 4 anni fa su tio
poi si parla di turismo, avanti cosi.

Pippo70 4 anni fa su tio
Mah...?? Spero siano arrivati con un mandato di perquisizione nel locale in questione che è pubblico, ma diproprietà privata! Altrimenti mi puzza di sopruso.... Cmq si sa che i bar che vanno per la maggiore sono frequentati da adolescenti. Poi sta ai genitori gestire i figli.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Pippo70
Ovviamente dai genitori! Ma se c’è pure un rispetto delle leggi dai gestori , ti da fastidio? Non ti capisco..,.

Pippo70 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Assolutamente no! Se lo hanno fatto avranno avuto i loro buoni motivi. È il modus operandi che desta qualche perplessità, ogni tanto la legge và un pò sopra le righe... se poi la gerenza non è immacolata, ben vengano le sanzioni del caso.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Fashion, non lo conoscevo....mi incuriosisce andarci, sarò un nuovo cliente, anzi invito tutti a frequentarlo, e mi piacerebbe conoscere la gerente, nuovi clienti e maggiori profitti......faccio pubblicità gratuita in questo blog, ANDATE TUTTI AL FASHION DI LOCARNO!!!!!!

LAMIA 4 anni fa su tio
Continuare ad attaccare le forze dell ordine è diventato un hobby. Pensata che giochino a fare i cattivi.? Solo quando siamo in pericolo noi o i nostri cari allora va bene che si facciano sparare?

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Non è che le forze di polizia vengono attaccate........fanno in modo di farsi attaccare!!!!

sedelin 4 anni fa su tio
come al bar tra di lugano l'anno scorso. i cani non erano di certo lì a locarno per cercare minonenni né panaché; cercavano droghe. bel flop!

TI.CH 4 anni fa su tio
Quello che affermi non è assolutamente vero. Magari sei tra i primi che quando ha bisogno e chiama la polizia vorresti che si materializza all`istante per darti una mano, magari la tua è stata una "boutade" tanto per dire qual cosa. Se hanno fatto dei controlli ci sarà pure stata una ragione.

Dioneus 4 anni fa su tio
Non avendo nulla da fare la polizia a volte ama scimmiottare i film americani. Se vogliono trovare droga saprebbero dove andare, ma sono pesci grossi quindi si rompe ai ragazzi.

Ben8 4 anni fa su tio
Occupatevi dei delinquenti invece che delle bazzecole ...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Ben8
I delinquenti nascono dal nulla...se vuoi capire !!!!o sono troppo ottimista?

tirannosaurosex 4 anni fa su tio
Alle 21:30 tutti a fumare la bamba rimasta di ieri sera come protesta!!! Hahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE