Operaio muore schiacciato in una pressa per rifiuti

Il grave infortunio è avvenuto poco prima delle 13 presso il centro Econord di Rancate
Il grave infortunio è avvenuto poco prima delle 13 presso il centro Econord di Rancate
MENDRISIO - È deceduto l’operaio vittima del grave infortunio sul lavoro avvenuto poco prima delle 13 di oggi presso il centro di riciclaggio Econord di Rancate. Come confermato dalla Polizia cantonale, l’uomo, un 52enne cittadino italiano residente in provincia di Varese, stava lavorando ad una pressa per rifiuti quando è caduto all’interno della stessa, rimanendo poi schiacciato.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio e i soccorritori del Sam che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'operaio. Sarà compito dell’inchiesta di polizia chiarire le cause dell’infortunio.
È stato inoltre richiesto l’intervento del Care Team per prestare sostegno psicologico ai testimoni.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!