Cerca e trova immobili
ASCONA

Uxoricida a processo: i tempi si allungano

L’incarto è stato rispedito alla procura per precisare le motivazioni riguardo la gravità di movente e scopo del gesto
Rescue Media
Uxoricida a processo: i tempi si allungano
L’incarto è stato rispedito alla procura per precisare le motivazioni riguardo la gravità di movente e scopo del gesto
ASCONA - I tempi del processo per il delitto di Ascona si allungano. Lo riferisce la RSI spiegando che il Tribunale penale ha rispedito l’incarto al procuratore pubblico Antonio Perugini, che la scorsa primavera aveva rinviato a giudizio l&rsqu...

ASCONA - I tempi del processo per il delitto di Ascona si allungano. Lo riferisce la RSI spiegando che il Tribunale penale ha rispedito l’incarto al procuratore pubblico Antonio Perugini, che la scorsa primavera aveva rinviato a giudizio l’uxoricida macedone.

Nei confronti del 55enne è ipotizzato il reato di assassinio, che presuppone scopo, movente o modalità particolarmente perversi. Tre elementi elencati da Perugini, che però - secondo la Corte - non avrebbe precisato i motivi per cui scopo e movente sarebbero di estrema gravità. La Corte ha inoltre invitato il pp a valutare l’eventualità (fino ad ora non ritenuta necessaria) di ricorrere ad una perizia psichiatrica sull’imputato.

L’uomo, lo ricordiamo, la mattina del 23 giungo 2017 uccise la moglie in fondo ad una rampa sparando tra i 7 e i 10 colpi, cercando in seguito di togliersi la vita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE