«La sede della Protezione Animali non è idonea. Si dimetta la sua responsabile»
Il duro attacco del GAR Gruppo Aiuto Randagi e l'associazione Angel4Animals dopo il ritrovamento di un gatto in pessime condizioni appartenente alla struttura di Melano
MELANO - Dure accuse arrivano dal GAR Gruppo Aiuto Randagi e l'associazione Angel4Animals, nei confronti della Protezione Animali Trovatelli del Ceresio e Mendrisiotto.
Oggetto della discussione nata sui social, è una gatta moribonda trovata alcuni giorni fa nei pressi della sede della Protezione Animali di Melano. Il felino, in pessime condizioni, è risultato affetto dalla leucemia felina. Tramite il microchip, segnalano le due associazioni animaliste, si è risaliti al proprietario, che risulterebbe essere proprio la suddetta struttura di Melano.
Il Gar Gruppo Aiuto Randagi e l’Associazione Angel4Animals hanno preparato, all’indirizzo del DSS, dip. Sanità e socialità, e all’ufficio del veterinario cantonale, una richiesta ufficiale di ispezione sanitaria della struttura, «al fine di valutare l’idoneità e l’opportunità che la stessa rimanga aperta e operativa». Le due associazioni, contattato il veterinario cantonale, hanno scoperto che lo stesso Ufficio starebbe già operando per risolvere la situazione. «Crediamo e speriamo che questo intervento preannunci le dimissioni della responsabile della struttura e la fine di una delle più tristi realtà ticinesi legate agli animali», concludono GAR e Angel4Animals.
Per delucidazioni ulteriori abbiamo provato a contattare la sede della Protezione Animali di Melano, senza però riuscire a reperire nessuno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!