Cerca e trova immobili
MELANO

«La sede della Protezione Animali non è idonea. Si dimetta la sua responsabile»

Il duro attacco del GAR Gruppo Aiuto Randagi e l'associazione Angel4Animals dopo il ritrovamento di un gatto in pessime condizioni appartenente alla struttura di Melano
«La sede della Protezione Animali non è idonea. Si dimetta la sua responsabile»
Il duro attacco del GAR Gruppo Aiuto Randagi e l'associazione Angel4Animals dopo il ritrovamento di un gatto in pessime condizioni appartenente alla struttura di Melano
MELANO - Dure accuse arrivano dal GAR Gruppo Aiuto Randagi e l'associazione Angel4Animals, nei confronti della Protezione Animali Trovatelli del Ceresio e Mendrisiotto. Oggetto della discussione nata sui social, è una gatta moribonda trovata ...

MELANO - Dure accuse arrivano dal GAR Gruppo Aiuto Randagi e l'associazione Angel4Animals, nei confronti della Protezione Animali Trovatelli del Ceresio e Mendrisiotto.

Oggetto della discussione nata sui social, è una gatta moribonda trovata alcuni giorni fa nei pressi della sede della Protezione Animali di Melano. Il felino, in pessime condizioni, è risultato affetto dalla leucemia felina. Tramite il microchip, segnalano le due associazioni animaliste, si è risaliti al proprietario, che risulterebbe essere proprio la suddetta struttura di Melano.

Il Gar Gruppo Aiuto Randagi e l’Associazione Angel4Animals hanno preparato, all’indirizzo del DSS, dip. Sanità e socialità, e all’ufficio del veterinario cantonale, una richiesta ufficiale di ispezione sanitaria della struttura, «al fine di valutare l’idoneità e l’opportunità che la stessa rimanga aperta e operativa». Le due associazioni, contattato il veterinario cantonale, hanno scoperto che lo stesso Ufficio starebbe già operando per risolvere la situazione. «Crediamo e speriamo che questo intervento preannunci le dimissioni della responsabile della struttura e la fine di una delle più tristi realtà ticinesi legate agli animali», concludono GAR e Angel4Animals.

Per delucidazioni ulteriori abbiamo provato a contattare la sede della Protezione Animali di Melano, senza però riuscire a reperire nessuno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE