Cerca e trova immobili
BLENIO

Scalatori in difficoltà e soccorsi sulla diga del Luzzone

Impegnativo recupero per gli uomini del Soccorso Alpino Svizzero, di Tre Valli Soccorso ed un elicottero della REGA. Guarda il video
Scalatori in difficoltà e soccorsi sulla diga del Luzzone
Rescue Media
Scalatori in difficoltà e soccorsi sulla diga del Luzzone
Impegnativo recupero per gli uomini del Soccorso Alpino Svizzero, di Tre Valli Soccorso ed un elicottero della REGA. Guarda il video
BLENIO - Nel pomeriggio due scalatori impegnati nell’arrampicata della parete della diga del Luzzone, allestita per il climbing, hanno avuto delle difficoltà a circa metà percorso e sono rimasti bloccati. Una persona ha notato i ...

BLENIO - Nel pomeriggio due scalatori impegnati nell’arrampicata della parete della diga del Luzzone, allestita per il climbing, hanno avuto delle difficoltà a circa metà percorso e sono rimasti bloccati.

Una persona ha notato i due fermi per diverso tempo ed ha lanciato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Svizzero, di Tre Valli Soccorso ed un elicottero della REGA.

I soccorritori si sono calati lungo la parete ed hanno raggiunto i due, uno dei quali forse colpito da malore. Come si vede nel video ripreso da un nostro lettore, gli sventurati sono poi stati calati a terra ed in seguito presi in cura dal personale sanitario. Uno di loro è stato trasportato al pronto soccorso con l’elicottero. Sul posto anche la Polizia Cantonale per gli accertamenti di rito.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE