Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Radar in luoghi e orari irragionevoli. Una situazione insostenibile»

Un gruppo di cittadini scrive alla polizia: «Ci sentiamo oppressi»
tipress
«Radar in luoghi e orari irragionevoli. Una situazione insostenibile»
Un gruppo di cittadini scrive alla polizia: «Ci sentiamo oppressi»

RADAR SULLE STRADE

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
LOCARNO - «Una situazione insostenibile». È così che un gruppo di cittadini locarnesi descrive, tramite una lettera inviata alla Polizia cantonale e a tutti i media, il «costante e considerevole aumento dei posti di bl...

LOCARNO - «Una situazione insostenibile». È così che un gruppo di cittadini locarnesi descrive, tramite una lettera inviata alla Polizia cantonale e a tutti i media, il «costante e considerevole aumento dei posti di blocco e dei controlli radar da parte della Polizia in luoghi e orari irragionevoli».

Quella dei cittadini indignati non è una presa di posizione contro l'intero operato delle forze dell'ordine. «Avete il nostro totale sostegno - spiegano - per quel che riguarda il lavoro che svolgete, la sicurezza e la prevenzione in luoghi come scuole e centri abitati. Ma comprendiamo meno questa persistenza di controlli e radar fuori dagli orari d'ufficio».

Insomma, il gruppo di cittadini ritiene eccessive le misure messe in atto dalla polizia arrivando a parlare di un senso di «oppressione» di quella che più che prevenzione viene percepita come una «coercizione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE