Cerca e trova immobili

LUGANOLa neve paralizza il Ticino

05.03.16 - 12:33
Autostrada chiusa tra Bellinzona nord e Bellinzona sud dove sono diversi i camion bloccati. Alberi caduti in Malcantone. E a Lugano divieto di circolazione ai veicoli sprovvisti di catene o 4x4
Foto Tipress
La neve paralizza il Ticino
Autostrada chiusa tra Bellinzona nord e Bellinzona sud dove sono diversi i camion bloccati. Alberi caduti in Malcantone. E a Lugano divieto di circolazione ai veicoli sprovvisti di catene o 4x4

LUGANO - Auto in contromano sulla carreggiata sud della A2 tra Bellinzona Nord e Bellinzona sud, autostrada chiusa tra Bellinzona sud e galleria del Monte Ceneri e divieto di circolazione a tutti i veicoli sprovvisti di catene o quattro ruote motrici su tutto il territorio della città di Lugano.

Sono soltanto alcuni dei disagi che la copiosa nevicata che sta interessando quasi tutto il Ticino (ad eccezione delle località del piano del Mendrisiotto) ha provocato in questo primo sabato di marzo.

La neve era stata annunciata dai meteorologi ieri e questa mattina ci si è risvegliati con una coltre di neve che, nel corso delle ore, si sta facendo sempre più spessa.

La cartina del traffico del TCS si è riempita, nel corso delle ultime ore, di bollini gialli, rossi e neri in diverse località del Cantone.

Da Chiasso ad Airolo sono diversi punti critici segnalati dal Touring Club.

Airolo - Biasca - Sulla A2, su entrambe le carreggiate, tra Biasca e Airolo le condizioni di guida sono difficoltose a causa della neve.

A13 - Sull'autostrada A13 tra Lostallo e Mesocco Sud la carreggiata è chiusa a causa di un veicolo in panne.

A2 Bellinzona sud galleria del Monte Ceneri - Questo tratto di autostrada è chiuso al traffico a causa della neve. Sono diversi i veicoli bloccati.

Cantonale n. 2 - Tra Cadenazzo e il Passo del Monte Ceneri la strada è chiusa in entrambe le direzioni a causa della neve.

A2 - San Gottardo direzione Chiasso - Tra la galleria del Monte Ceneri e Rivera lo svincolo in uscita è bloccato dalla neve.

Strada cantonale: Canobbio in direzione di Cornaredo. Tra Canobbio e lo stadio Cornaredo la strada è chiusa in direzione di Lugano a causa di un incidente.

In Malcantone il traffico è reso difficile dalla neve e dalla caduta di alcuni alberi, in particolare tra Agno e Gravesano e tra Castelrotto e Bedigliora.

Infine tra la dogana di Chiasso-Brogeda e l'area di servizio centro per traffico pesante Ripshausen in entrambe le direzioni la strada è chiusa a causa della forte nevicata. Chiuso ai mezzi pesanti con rimorchio e semi rimorchio.

Per guardare le fotografie mandate dai nostri lettori su WhattsApp fai clic qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE