Assunta come segretaria, si prostituisce: "Arrotondo"

Lavora per una società di consulenza, dietro cui si nasconde un giro di appartamenti a luci rosse abusivi
CHIASSO - Sulla carta, C.* fa la segretaria a Chiasso. Permesso B, rumena, tutto regolare in apparenza. Peccato che la società per cui lavora non ha uffici: o meglio, gli uffici dovrebbero essere appunto nella città di confine, in via Lucchini 9, da registro di commercio. Qui però c’è solo una buca lettere: nel palazzo "sono tutti appartamenti" spiega un inquilino, "non sappiamo chi siano i titolari di questa società, non si sono mai visti". Nemmeno un recapito telefonico. L’unico numero disponibile è proprio quello della segretaria: si trova, guarda un po’, su un noto portale di annunci erotici.
"Lo faccio per arrotondare" - Risponde una voce sensuale: ma alla domanda – "È la xxx Sa?" – subito cambia tono. Afferma di lavorare come segretaria a tempo parziale, la mattina: "Il pomeriggio invece arrotondo come prostituta, il mio datore di lavoro è informato". Il titolare della società, da noi contattato, conferma di sapere "della seconda vita della mia dipendente, per noi non è un problema".
Movimenti strani - Ma di cosa si occupa esattamente una “segretaria” in un’azienda senza uffici? "Consulenze nel settore immobiliare e finanziario" dice il registro di commercio. Sarà: nel condominio di via Lucchini, però, gli inquilini hanno notato movimenti sospetti. "Donne di un certo tipo, con clienti che arrivano a tutte le ore" raccontano. Due appartamenti – le foto, come quelle della segretaria, sono pubblicate sul portale erotico di cui sopra – ospiterebbero in realtà delle prostitute: sono proprio quelli intestati alla misteriosa società.
Da Chiasso a Locarno - Il problema è che, negli appartamenti in questione l’esercizio della prostituzione non è autorizzato. E il business non si limita a Chiasso: la società è attiva anche a Locarno in via della Pace 20, a Lugano in Piazza della Riscossa 16, ad Agno in Strada Regina 110. In questi ultimi indirizzi "l’esercizio della prostituzione è appurato e irregolare" fanno sapere le autorità competenti: i primi provvedimenti sono già partiti o partiranno a breve (l’ultimo ad Agno, a ridosso del Capodanno). Non è da escludere insomma che, tra non molto, la “segretaria” possa perdere il lavoro – uno dei due, quanto meno.
* nome noto alla redazione




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!