Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Polizia scientifica invasa da tanti giovani

Ha destato grande interesse il pomeriggio informativo sulle scienze forensi che si è tenuto sabato nella sede della Polizia Scientifica
Foto FVR / Franjo M.
Polizia scientifica invasa da tanti giovani
Ha destato grande interesse il pomeriggio informativo sulle scienze forensi che si è tenuto sabato nella sede della Polizia Scientifica
BELLINZONA - Sono stati una settantina, tra giovani studenti e interessati a intraprendere gli studi in scienze forensi che hanno partecipato al pomeriggio informativo sulle Scienze forensi che si è tenuto sabato presso la nuova sede della Pol...

BELLINZONA - Sono stati una settantina, tra giovani studenti e interessati a intraprendere gli studi in scienze forensi che hanno partecipato al pomeriggio informativo sulle Scienze forensi che si è tenuto sabato presso la nuova sede della Polizia scientifica a Bellinzona.

Tra le nuove generazioni si osserva un forte interesse per questa disciplina e la polizia cantonale, viste anche le numerose richieste di visita della sede e di informazioni circa le possibilità esistenti per poter affrontare gli studi accademici in scienze forensi, anche quest'anno ha organizzato questo appuntamento informativo al quale non hanno voluto mancare numerosi ragazzi. Come detto sono stati una 70ina i partecipanti e tra di essi a prevalere sono state le ragazze.

La presentazione si è suddivisa in tre parti:

Nella prima vi è stata una presentazione generale dell'attività della Polizia scientifica, mentre nella seconda sono state fornite le informazioni necessarie sui percorsi formativi da seguire per chi volesse intraprendere una carriera in questo settore. All'università di Losanna vi è il dipartimento di Scienze criminali (Ecole des Sciences Criminelles SC, ex IPSC). Infine, nell'ultima parte vi è stata la visita guidata in uffici, laboratori e garage della nuova sede cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE