La Tresa è (oggi) il fiume più caldo della Svizzera

Lo stabiliscono i rilevamenti della Divisione Idrologia dell’Ufficio Federale dell’Ambiente
PONTE TRESA - La Tresa è il fiume più caldo della Svizzera. Ad affermarlo sono i rilevamenti ufficiali della Divisione Idrologia dell’Ufficio Federale dell’Ambiente UFAM.
L'UFAM gestisce una rete di circa 80 stazioni di monitoraggio della temperatura dei corsi d’acqua, dislocate in tutto il territorio nazionale. Oltre alle variazioni annuali della temperatura, è possibile osservare varie fluttuazioni giornaliere.
La temperatura dell’acqua è visualizzata in real-time con aggiornamenti ogni ora, per cui la classifica delle stazioni potrebbe cambiare, avverte l'UFAM. La stazione di rilevamento di Rocchetta registra, alle 10.40 di oggi, una temperatura di 23.01 gradi. Di gran lunga più elevata di quella rilevata presso la stazione di Rhein-Rekingen: 20.75 gradi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!