Appalti e costruzioni, Loris Bianchi nuovo Capo dei servizi generali del DT
L'avvocato dirigerà una novantina di collaboratori
BELLINZONA - L'avvocato Loris Bianchi è il nuovo Capo dei servizi generali del Dipartimento del Territorio. Lo comunica il Consiglio di Stato in una nota diramata mercoledì pomeriggio.
L’avvocato Bianchi, classe 1959, dopo gli studi liceali a Bellinzona si è laureato in diritto all’università di Ginevra, nel 1983; ha poi ottenuto il brevetto di avvocato nel 1986 e, l’anno successivo, quello notarile. Dal 1993 è a capo della Sezione amministrativa immobiliare del Dipartimento del territorio, e ha una profonda conoscenza dello Stato e dei suoi meccanismi.
Il nuovo Capo dei Servizi generali dirigerà una novantina di collaboratori. Rientrano ora fra i servizi di sua competenza – oltre alla Sezione amministrativa immobiliare – l’Ufficio giuridico, l’Ufficio del controlling e dei servizi centrali, l’Ufficio delle domande di costruzione, l’Ufficio appalti e lavori sussidiati e l’Aeroporto cantonale di Magadino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!