Cerca e trova immobili
LUGANO

Finmeccanica, estradato in Italia Guido Ralph Haschke

Finmeccanica, estradato in Italia Guido Ralph Haschke
LUGANO  - È stato estradato in Italia Guido Ralph Haschke, l'intermediario  di 62 anni residente a Lugano e indagato dalla Procura di Busto Arsizio. Il suo nome è legato alle presunte tangenti nella vendita, da parte ...

LUGANO  - È stato estradato in Italia Guido Ralph Haschke, l'intermediario  di 62 anni residente a Lugano e indagato dalla Procura di Busto Arsizio. Il suo nome è legato alle presunte tangenti nella vendita, da parte del gruppo Finmeccanica al Governo indiano, di 12 elicotteri Agusta Westland al prezzo di 560 milioni di euro.
Il mediatore finanziario, cittadino italiano e americano, è stato accompagnato ieri attorno a mezzogiorno negli uffici della polizia di frontiera di Ponte Chiasso, dove gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Gip di Busto Arsizio per corruzione.

Haschke era stato arrestato nell’ottobre 2012 in Ticino, dove è pendente un’inchiesta della Procura federale per corruzione e riciclaggio. Una detenzione durata un solo giorno. Ieri il mediatore italo-americano è stato rinchiuso al Bassone, in attesa di essere messo a disposizione degli inquirenti di Busto Arsizio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE