Cerca e trova immobili
CANTONE

"Il mio cane è morto sull'aereo"

Per il fido amico di un nostro lettore il viaggio è stato fatale
Foto Archivio Ti-Press
"Il mio cane è morto sull'aereo"
Per il fido amico di un nostro lettore il viaggio è stato fatale
LUGANO - Marco e Wendy si conoscevano da ormai 5 anni. Il ragazzo non si separava mai da lei, quella cagnetta gli aveva regalato tanti momenti indimenticabili soprattutto dopo essersi trasferito a Lugano lontano dalla sua famiglia di origine che...

LUGANO - Marco e Wendy si conoscevano da ormai 5 anni. Il ragazzo non si separava mai da lei, quella cagnetta gli aveva regalato tanti momenti indimenticabili soprattutto dopo essersi trasferito a Lugano lontano dalla sua famiglia di origine che è rimasta a Barcellona. «Se potessi tornare indietro la lascerei a casa di un amico», ci dice ancora commosso e amareggiato il giovane.

 

La sua pelosa amica a quattro zampe è morta nella stiva dell’aereo che li stava trasportando in Inghilterra. «Sceso dalla scaletta ho trovato un addetto ai bagagli con il veterinario. Mi hanno dato la notizia: arresto cardiaco. La mia Wendy è morta di crepacuore. La colpa dell’accaduto è solo mia, la compagnia aerea non è assolutamente responsabile della tragedia. Non mi perdonerò mai». Il caso capitato al ragazzo luganese non è di certo una mosca bianca nel panorama dei viaggi aerei con gli animali. Cosa possiamo fare per evitare che le bestiole soffrano o addirittura non arrivino vive all’atterraggio?

 

Prima di tutto bisogna trasportare l’animale dentro un contenitore adeguato. La bestia va annunciata alla compagnia aerea e si deve dire al veterinario se il nostro animaletto necessita di medicinali o di cibo durante il viaggio. Una delle cose più importanti (oltre al criterio) è che l’acqua deve essere sempre disponibile. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE