Il trenino Artù è ora una realtà

Prende il via oggi un'interessante proposta turistica in quel di Bellinzona. Si tratta del trenino Artù, il trenino dei Castelli
BELLINZONA - Il servizio si propone di ampliare l’offerta turistica locale e migliorare la fruibilità dei Castelli di Bellinzona, con particolare riferimento al Castello di Sasso Corbaro, con un collegamento diretto in grado di trasportare comodamente seduti 36 passeggeri a bordo di un trenino turistico.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, a partire da subito, dalle 10 alle 19 con possibilità di estendere l’orario in concomitanza di eventi che potrebbero creare sinergia con il servizio del trenino Artù.
Il percorso parte da Piazza Governo, di fronte al Teatro e raggiunge in ordine i Castelli di Montebello e Sasso Corbaro, dove effettua una fermata utile per i passeggeri che vogliono visitarli, permettendo loro di scendere e risalire ai passaggi successivi del trenino (circa 1 ogni ora).
La tappa successiva sarà il museo di Villa dei Cedri scendendo attraverso il tortuoso e coreografico percorso del versante che volge verso l’ospedale, in una magnifica passeggiata che attraversa la natura.
L’ultima fermata del percorso è nei pressi di Villa dei Cedri, nel piazzale antistante la magnifica chiesa di San Biagio. Anche qui sarà possibile per chi ha acquistato il biglietto integrato, la discesa per la visita al museo. Sono previste circa 8/9 corse al giorno in funzione dell’affluenza di visitatori.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!