Cerca e trova immobili
LUGANO

Un opuscolo sui Sentieri Tematici del Luganese

Un opuscolo sui Sentieri Tematici del Luganese
LUGANO - L’Ente Turistico del Luganese, ha pubblicato un nuovo opuscolo dedicato ai Sentieri Tematici. Nel depliant edito in 4 lingue (italiano, francese, tedesco ed inglese) è possibile trovare l’ampia offerta di sentieri tem...

LUGANO - L’Ente Turistico del Luganese, ha pubblicato un nuovo opuscolo dedicato ai Sentieri Tematici. Nel depliant edito in 4 lingue (italiano, francese, tedesco ed inglese) è possibile trovare l’ampia offerta di sentieri tematici della regione, i diversi tracciati vengono suddivisi per difficoltà, inoltre sono segnalate informazioni inerenti lo sforzo fisico, il dislivello, la lunghezza del percorso, il tempo di percorrenza, nonché le tematiche presenti in ogni sentiero.

Vi è inoltre la possibilità di scaricare tramite codice QR code i pdf dei singoli prospetti di ogni sentiero sul proprio smartphone.

 

Per rendere lo stampato visivamente di maggiore impatto è stato inoltre dato incarico ad un fotografo specializzato in escursionismo di curare la parte fotografica di alcuni sentieri.

 

Tra le 21 proposte selezionate: il sentiero del Castagno, il Parco San Grato di Carona, il percorso naturalistico del Monte San Salvatore, il Sentiero delle Meraviglie, Tra cielo e terra ed il Sentiero dei Sensi.

 

L’offerta completa di tutti gli itinerari escursionistici è visibile sul sito: www.luganoturismo.ch. Nel sito internet è possibile trovare l’innovativo programma Ti-Sentieri.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE