Cerca e trova immobili
CANTONE

65 diplomati della Formazione continua in Lavoro sociale alla SUPSI

La consegna dei titoli è avvenuta ieri sera presso la sede del Dipartimento scienze aziendali e sociali di Manno
Foto SUPSI
65 diplomati della Formazione continua in Lavoro sociale alla SUPSI
La consegna dei titoli è avvenuta ieri sera presso la sede del Dipartimento scienze aziendali e sociali di Manno
MANNO - Si è tenuta giovedì 11 gennaio presso la sede del Dipartimento scienze aziendali e sociali SUPSI a Manno, la cerimonia di consegna dei Diplomi della Formazione continua in Lavoro sociale. L’evento ha voluto riunire...

MANNO - Si è tenuta giovedì 11 gennaio presso la sede del Dipartimento scienze aziendali e sociali SUPSI a Manno, la cerimonia di consegna dei Diplomi della Formazione continua in Lavoro sociale. L’evento ha voluto riunire i 65 diplomati del 2012 delle numerose e diversificate specializzazioni che la Formazione continua in Lavoro sociale della SUPSI offre da diversi anni.

La Direttrice del Dipartimento scienze aziendali e sociali Wilma Minoggio, affiancata dalla Responsabile della Formazione continua in Lavoro sociale Serenella Maida, si è congratulata con i diplomati augurando loro di continuare a contribuire allo sviluppo e al benessere del nostro cantone. I diplomati che hanno scelto la formazione continua per specializzarsi e aggiornarsi durante la propria carriera, sono infatti tutti professionalmente attivi. La cerimonia è stata introdotta da un intervento del Professor Graziano Martignoni, inerente La postura etica nell’accompagnamento sociale e psico-sociale.

 

DAS Mediazione familiare (7) - responsabile Avv. Marianne Galli Widmer

Arn Lisa, Gerber Weber Ramona, Hutter Gerosa Catherine, Melera Mario, Realini Danilo, Soldati Roberta, Testoni Valentina.

 

DAS Animazione socioculturale (2) - responsabile Claudio Mustacchi

Balmelli Giovanna, Bussien Morena.

 

CAS Animazione dei processi creativi nel lavoro formativo, sociale e sanitario (8) - responsabile Claudio Mustacchi

Collura Liliana, De Gaudenzi Taiana Paola, Gallacchi-Biffi Cornelia, Gentizon Yvan, Jachemet Karin, Piga Maria Stella, Romagnani Giacomo, Vanini Michela.

 

CAS L'educatore nel nido dell’infanzia: approfondimenti pedagogici e relazionali (23) - responsabile Prof. Francesco Pirozzi

Appicciutoli Katiuscia, Bernasconi Virna, Bizzini Mucchiut Francesca, Cavalli Mannhart Fiorella, Di Marzio Suor Marina, Garavaglia Ivana, Graci Monica, Grassi Ramona, Magdoza Suor Zelfa, Matrone Valeria, Paganetti Michela, Pasaje Suor Trinidad, Poovathumkal Suor Leopolda, Redulla Suor Cesira, Salboro Suor Rosangela, Sansonne Natalie, Solcà Kathia, Testa Camilla, Ticozzi Lisa, Tomaselli Floriana, Wiczynski Maika, Zanoni Gloria, Zanta Nives.

 

CAS Il responsabile pratico: ruolo e strumenti dell’accompagnamento formativo (4) - responsabile Prof. Francesco Pirozzi

Ferri Elena, Macchi Antonella, Della Santa Ettore, Pogliesi Alioscia.

 

CAS Il consulente per l’integrazione professionale (21) - responsabile Prof. Carmen Vaucher de la Croix

Cerutti Massimo, Dolfini Sandro, Feijoó Fariña Maria Patricia, Laloli Michela, Melera Michela, Meroni Corinne, Minetti Loris, Mottini Chantal, Muggiasca Paola, Mulattieri Giulio, Pancera Rinaldo, Pelucca Rosanna, Ranzanici Mila, Rossini Daniela,Santoro Fabiana, Spiller Nicolas,Trippi Sonia, Vassallo Roberto,Viale Sonja ,Weiss Margrit, Zanini Nicola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE