TICINO
Mauro Arrigoni fra i nuovi membri del comitato del CICR
Gli altri due sono Thierry Lombard e Melchior de Muralt

Foto Ti-Press
Mauro Arrigoni fra i nuovi membri del comitato del CICR
Gli altri due sono Thierry Lombard e Melchior de Muralt
MENDRISIO - Mauro Arrigoni, direttore del Liceo cantonale di Mendrisio, è uno dei tre nuovi membri dell'assemblea del Comitato internazionale della croce Rossa (CICR). Gli altri due sono Thierry Lombard e Melchior de Muralt. I tre ...
MENDRISIO - Mauro Arrigoni, direttore del Liceo cantonale di Mendrisio, è uno dei tre nuovi membri dell'assemblea del Comitato internazionale della croce Rossa (CICR). Gli altri due sono Thierry Lombard e Melchior de Muralt. I tre entreranno in carica all'inizio di novembre.
L'Assemblea, composta da 15 a 25 membri di nazionalità svizzera, è l'organo supremo del CICR. Svolge una funzione di sorveglianza dell'istituzione, adotta gli obiettivi generali, la strategia, il preventivo e i conti.
Mauro Arrigoni, autore di diverse pubblicazioni scientifiche e fondatore della rivista "Il Volteriano", è direttore del Liceo di Mendrisio dal 2007. Ha partecipato a diverse missioni di supervisione di elezioni, in particolare in Africa e Europa dell'est.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!