Cerca e trova immobili
CANTONE

Troppo bello per essere vero

Scatta la foto di un fenomeno strano in cielo a Lugano, ma è solo un gioco di luci.
Troppo bello per essere vero
lettore
Troppo bello per essere vero
Scatta la foto di un fenomeno strano in cielo a Lugano, ma è solo un gioco di luci.

«Che bella Lugano questa mattina». Esordisce così un lettore, inviandoci a corredo due scatti e un video. L'immagine è stupefacente, quasi sovrannaturale.

In cielo si fa notare una enorme nube circolare, dalla geometria perfetta. Come se qualcosa, dall'alto, si fosse divertito a fare anelli di fumo con la bocca.

Un fenomeno talmente strano e sorprendente da spingerci a interpellare gli esperti di Locarno Monti, che purtroppo hanno subito ridimensionato l'avvistamento: «Diremmo che qualche buontempone ha scattato la foto, o video, attraverso il vetro di una finestra / vetrata». «Il cerchio luminoso - ci viene spiegato - è probabilmente il riflesso dell’illuminazione presente nel locale, alle spalle di chi ha scattato l’immagine. Lo si nota anche dai riflessi presenti sul tetto dell’immobile a sinistra nell’immagine».

Un fake, quindi. E nemmeno frutto dell'IA, ma di un semplice gioco di luci/riflessi. Confermato dal fatto che i nostri esperti non hanno ricevuto altre segnalazioni. Un pesce d'aprile, insomma, un po' in anticipo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE