Cerca e trova immobili
LUGANO

Sequestrati droga, farmaci e denaro contante: un 21enne finisce in manette

Il giovane è sospettato di essere coinvolto in uno spaccio di droga.
Archivio Ti Press
Fonte Polizia cantonale
Sequestrati droga, farmaci e denaro contante: un 21enne finisce in manette
Il giovane è sospettato di essere coinvolto in uno spaccio di droga.

LUGANO - Una ventina di grammi di cocaina, oltre 1,5 chilogrammi di marijuana, circa 20 grammi di hashish, diversi farmaci soggetti a prescrizione medica, un migliaio di franchi in contanti e materiale destinato al confezionamento di sostanze stupefacenti. È quanto sequestrato dalla Polizia cantonale nei locali utilizzati da un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.

Lo comunicano oggi il Ministero pubblico e la Polizia cantonale: il giovane è stato arrestato lo scorso 13 febbraio, al termine di un interrogatorio, ed è sospettato di essere coinvolto in un’attività di spaccio di droga. Al fermo hanno contribuito anche agenti della Polizia Città di Lugano.

Nei suoi confronti sono ipotizzati i reati di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, nonché contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, riciclaggio di denaro e infrazione alla Legge federale sui medicamenti e i dispositivi medici. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE