Cerca e trova immobili
ROVEREDO (GR)

Rave di Roveredo, formalizzati i decreti d'accusa

Per un 26enne e un 38enne, entrambi organizzatori dell'evento, si ipotizzano i reati di omissione di soccorso e violazione della legge sugli stupefacenti.
Depositphotos (9parusnikov)
Fonte RSI
Rave di Roveredo, formalizzati i decreti d'accusa
Per un 26enne e un 38enne, entrambi organizzatori dell'evento, si ipotizzano i reati di omissione di soccorso e violazione della legge sugli stupefacenti.

ROVEREDO (GR) - L'inchiesta legata al rave di Roveredo del 2022 e alla morte di una 19enne del Luganese ha portato a due decreti d'accusa. Lo riporta la RSI nella serata di lunedì.

La giovane, lo ricordiamo, è spirata all'ospedale di Bellinzona dopo una notte passata sul filo dell'incoscienza. Solo al sorgere del sole sarebbe stata portata, troppo tardi, al pronto soccorso.

La procura grigionese, stando sempre alla Radiotelevisione, ha formalizzato l'accusa nei confronti dei due organizzatori: un 26enne ticinese e un 38enne italiano.

I reati ipotizzanti sono omissione di soccorso e violazione della legge sugli stupefacenti.

Per loro è stata proposta una pena pecuniaria sospesa di 60 aliquote giornaliere e una multa di 700 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE