Val Mara ha un nuovo municipale

Si tratta di Alessando Cavasin, classe 1998, che presiederà il Dicastero Edilizia Pubblica.
VALMARA - Alessandro Cavasin, classe 1998 ingegnere civile, è entrato in carica nel Municipio di Val Mara, subentrando ad Alessandro Sertorio per il gruppo Alleanza Democratica.
Ha dichiarato la propria fedeltà alla Costituzione e alle Leggi dinanzi alla Giudice di pace del Circolo del Ceresio, signora Daniela Gilardoni, l’8 agosto 2025.
Con l’entrata in carica è stata modificata l’assegnazione di alcuni dicasteri.
Ad Alessandro Cavasin, è attribuito il Dicastero Edilizia Pubblica (stabili comunali, progetti pubblici, strade comunali, porti comunali, approvvigionamento idrico, eliminazione acque e cimiteri), mentre a Giovanni Muratore (PLR) occuperà il Dicastero Finanze, a lui rimane anche l’Edilizia privata.
Maloa Realini (Lega-UDC) sarà invece responsabile delle Commissioni di Quartiere oltre che del Dicastero Ordine pubblico e sicurezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!