Cerca e trova immobili
VALMARA

Val Mara ha un nuovo municipale

Si tratta di Alessando Cavasin, classe 1998, che presiederà il Dicastero Edilizia Pubblica.
Comune di Val Mara
Fonte Comune di Val Mara
Val Mara ha un nuovo municipale
Si tratta di Alessando Cavasin, classe 1998, che presiederà il Dicastero Edilizia Pubblica.

VALMARA - Alessandro Cavasin, classe 1998 ingegnere civile, è entrato in carica nel Municipio di Val Mara, subentrando ad Alessandro Sertorio per il gruppo Alleanza Democratica.

Ha dichiarato la propria fedeltà alla Costituzione e alle Leggi dinanzi alla Giudice di pace del Circolo del Ceresio, signora Daniela Gilardoni, l’8 agosto 2025.

Con l’entrata in carica è stata modificata l’assegnazione di alcuni dicasteri.

Ad Alessandro Cavasin, è attribuito il Dicastero Edilizia Pubblica (stabili comunali, progetti pubblici, strade comunali, porti comunali, approvvigionamento idrico, eliminazione acque e cimiteri), mentre a Giovanni Muratore (PLR) occuperà il Dicastero Finanze, a lui rimane anche l’Edilizia privata.

Maloa Realini (Lega-UDC) sarà invece responsabile delle Commissioni di Quartiere oltre che del Dicastero Ordine pubblico e sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE