Cerca e trova immobili
SVIZZERA/CANTONE

A nord l'allerta meteo, a sud nella morsa del caldo

Temporali forti e venti di burrasca previsti per oggi. Ma in Ticino ci godiamo l'estate
A nord l'allerta meteo, a sud nella morsa del caldo
TiPress
A nord l'allerta meteo, a sud nella morsa del caldo
Temporali forti e venti di burrasca previsti per oggi. Ma in Ticino ci godiamo l'estate

BERNA/LUGANO - Ancora allerta meteo, questa volta a nord delle Alpi. Per buona parte della Svizzera, infatti, il livello d'allerta è 3, con un pericolo significativo di temporali e venti di burrasca.

Tutto ciò dopo che gran parte del Paese ha passato una notte tropicale, con temperature mai scese sotto i 20 gradi. Sul St. Chrischona (BS), alle 6 di domenica mattina c'erano ancora 23 gradi. Persino sull'Uetliberg, a Zurigo, le temperature sono rimaste sopra i 21 gradi per tutta la notte.

Uno stop dal caldo, come annunciato dal Servizio Meteorologico Federale Svizzero (MeteoSvizzera), arriva con i temporali attesi per il pomeriggio, che tuttavia escluderanno il Ticino e alcune zone dei Grigioni. Le precipitazioni sono attese fino alle 22 circa di oggi. Possibili fulmini, raffiche di vento con caduta di alberi e grandine. Insomma, il pacchetto completo.

Ma non alle nostre latitudini dove, non solo per oggi, perdurerà il bel tempo. Anche per la prossima settimana, fino almeno al prossimo fine settimana, il tempo sarà prevalentemente asciutto e molto caldo, con massime fino a 32 gradi e minime di poco sotto i 20 (quindi con notti tutto sommato vivibili). D'altronde è la metà di giugno, godiamoci l'estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE