È morto Gilberto Fusi

Si è spento all'età di 82 anni, nella notte tra venerdì e sabato
BIOGGIO - Gilberto Fusi, celebre attore della commedia dialettale ticinese, si è spento nella notte tra venerdì e sabato. Aveva 82 anni.
Macellaio di professione, il "Gibi" - così come era noto a molti - lasciò la professione nel 2003 per dedicarsi completamente alla recitazione.
Una svolta che gli regalerà diverse soddisfazioni, tra cui l'esibizione sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, in occasione della messa in scena del Barbiere di Siviglia. Dalla satira alla commedia, è apparso in numerosi spettacoli del cabaret della Svizzera italiana.
Per diverso tempo è stato conduttore televisivo al fianco del Cane Peo e attore in molte produzioni della RSI. Nei primi anni 2000 fece parte della fortunata serie televisiva “Affari di Famiglia”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!