Cerca e trova immobili
LUGANO

Cambia l'orario per le linee TPL

In vigore dal 15 dicembre. Ecco tutti i dettagli
TPL
Fonte TPL
Cambia l'orario per le linee TPL
In vigore dal 15 dicembre. Ecco tutti i dettagli
LUGANO - Cambio d'orario per i mezzi pubblici gestiti da Trasporti Pubblici Luganesi (TPL). Entrerà in vigore il prossimo 15 dicembre. «Gli orari - fa sapere l'azienda - sono stati aggiornati con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità ...

LUGANO - Cambio d'orario per i mezzi pubblici gestiti da Trasporti Pubblici Luganesi (TPL). Entrerà in vigore il prossimo 15 dicembre. «Gli orari - fa sapere l'azienda - sono stati aggiornati con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del servizio per gli utenti».

Nello specifico, le novità riguardano le linee 2, 10 e 12:

• Linea 2: gli orari delle corse del sabato, della domenica e dei giorni festivi sono stati uniformati: i bus viaggiano quindi sempre secondo gli stessi orari sia nel fine settimana sia nei giorni festivi.

• Linea 10: l’orario della corsa delle 07:26 da Albonago sulla tratta Viganello – Castagnola, è stato modificato nei giorni delle vacanze scolastiche.

• Linea 12: tutte le corse circolano fino a Brè Paese. L’orario di partenza delle corse da Lugano Centro, nei giorni feriali (Lu-Ve), è stato modificato.

Nessun cambiamento invece per la funicolare “La Sassellina” Lugano Stazione-Lugano Città che continuerà a garantire il servizio tutti i giorni dalle ore 05:00 alle ore 00:15.

Il nuovo orario è disponibile sul sito tplsa.ch. Scannerizzando i QR Code alle fermate o con l’App TPL (disponibile gratuitamente dagli store ufficiali: App Store e Google Play Store), è possibile visualizzare in tempo reale l’ora esatta di arrivo dei bus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE