Cerca e trova immobili
ALTA VALLEMAGGIA

«Lassù ogni sasso nasconde qualcosa di magico»

La fotografa amatoriale Gonca Perunkovska è profondamente legata a Lavizzara e soprattutto Bavona. Lancerà il suo calendario benefico.
Foto Gonca Perunkovska
Fonte redazione tio.ch
«Lassù ogni sasso nasconde qualcosa di magico»
La fotografa amatoriale Gonca Perunkovska è profondamente legata a Lavizzara e soprattutto Bavona. Lancerà il suo calendario benefico.
ALTA VALLEMAGGIA - «È la stessa cosa dell'innamoramento. Non si può spiegare. Conosco l'Alta Vallemaggia dalle mie numerose escursioni. È scoppiato un amore. E ora quell'amore soffre». La fotografa amatoriale Gonca Perunkovska, 53enne di origini...

ALTA VALLEMAGGIA - «È la stessa cosa dell'innamoramento. Non si può spiegare. Conosco l'Alta Vallemaggia dalle mie numerose escursioni. È scoppiato un amore. E ora quell'amore soffre». La fotografa amatoriale Gonca Perunkovska, 53enne di origini macedoni e residente a Locarno da due decenni, ha il cuore spezzato dopo il nubifragio che ha distrutto Bavona e Lavizzara. È da qui che nasce la sua iniziativa benefica: «Nel mio piccolo voglio fare qualcosa. Ho deciso di regalare dieci mie fotografie scattate in Alta Vallemaggia per fare un calendario. E tutto il ricavato andrà alle zone disastrate».

Scatti suggestivi. Soprattutto della Bavona. «Lassù ogni sasso nascondeva qualcosa di meraviglioso. Non so quando si potrà tornare a visitare quei posti. Spero al più presto. Intanto voglio fare sognare la gente e allo stesso tempo aiutare chi sta vivendo un momento difficile. Sono riuscita a trovare un accordo con la Tipografia Cavalli di Tenero. Stamperà il calendario a un prezzo simbolico. Le spese di stampa saranno sponsorizzate dal ristorante Del Ponte di Cugnasco-Gerra. Chi acquisterà il calendario sosterrà direttamente i Comuni di Cevio e Lavizzara. Spero che tante persone sosterranno la mia iniziativa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE