Mezzo pesante in avaria, chiusa per quasi due ore l'A9 tra Como centro e Chiasso in direzione nord

Attualmente si registrano due chilometri di coda verso la Svizzera.
Attualmente si registrano due chilometri di coda verso la Svizzera.
CHIASSO / COMO - Giornata da incubo sull'A9.
Dopo le code chilometriche di questa mattina, poco dopo le 14 è stata disposta la chiusura del tratto Como centro e Chiasso in direzione nord. Il motivo, come comunicato da Autostrade per l'Italia, è stato un mezzo pesante fermo in galleria all'altezza del km 41. Alle 15.45, il tratto è stato riaperto.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della direzione del 2°Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Nel tratto compreso tra Fino-Mornasco e l’uscita obbligatoria di Como Centro in direzione Chiasso si sono registrati 2 km di coda. «Inoltre, alla stazione di Como Centro è stata disposta la chiusura dell’entrata in entrambe le direzioni».
Ai soli veicoli leggeri diretti verso la Svizzera, è stato consigliato di percorrere la A8 Milano-Varese in direzione Varese, proseguire sulla A60 Tangenziale di Varese, per poi prendere il valico del Gaggiolo. In alternativa, i veicoli leggeri in A9 diretti verso la Svizzera potevano uscire a Lomazzo Nord, percorrere la SP23 verso la Svizzera e prendere il valico del Bizzarone.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!