Cerca e trova immobili

CONFINEMezzo pesante in avaria, chiusa per quasi due ore l'A9 tra Como centro e Chiasso in direzione nord

24.06.24 - 15:24
Attualmente si registrano due chilometri di coda verso la Svizzera.
Webcam autostrade per l'Italia
Mezzo pesante in avaria, chiusa per quasi due ore l'A9 tra Como centro e Chiasso in direzione nord
Attualmente si registrano due chilometri di coda verso la Svizzera.

CHIASSO / COMO - Giornata da incubo sull'A9.

Dopo le code chilometriche di questa mattina, poco dopo le 14 è stata disposta la chiusura del tratto Como centro e Chiasso in direzione nord. Il motivo, come comunicato da Autostrade per l'Italia, è stato un mezzo pesante fermo in galleria all'altezza del km 41. Alle 15.45, il tratto è stato riaperto.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della direzione del 2°Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Nel tratto compreso tra Fino-Mornasco e l’uscita obbligatoria di Como Centro in direzione Chiasso si sono registrati 2 km di coda. «Inoltre, alla stazione di Como Centro è stata disposta la chiusura dell’entrata in entrambe le direzioni».

Ai soli veicoli leggeri diretti verso la Svizzera, è stato consigliato di percorrere la A8 Milano-Varese in direzione Varese, proseguire sulla A60 Tangenziale di Varese, per poi prendere il valico del Gaggiolo. In alternativa, i veicoli leggeri in A9 diretti verso la Svizzera potevano uscire a Lomazzo Nord, percorrere la SP23 verso la Svizzera e prendere il valico del Bizzarone.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE