Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOCamper invade la corsia opposta, evitato uno scontro frontale sulla A13

18.03.24 - 13:46
La reazione di un conducente austriaco ha evitato il peggio.
Polizia cantonale grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Camper invade la corsia opposta, evitato uno scontro frontale sulla A13
La reazione di un conducente austriaco ha evitato il peggio.

SAN BERNARDINO - Domenica sera 17 marzo, dopo le 19.30, un cittadino tedesco di 22 anni stava circolando con il suo camper all'interno del tunnel di San Bernardino, sulla semiautostrada A 13 in direzione sud. All'altezza dello svincolo di San Bernardino ha invaso la corsia opposta.

Un motociclista, che lo seguiva, suonando il clacson e gesticolando ha provato a fargli capire che stava circolando sulla corsia in contromano. Poco più avanti, in una curva a destra - prima di Isola - un austriaco di 26 anni, alla guida di un furgone, stava guidando correttamente sulla propria corsia di marcia in direzione nord.

Per evitare una collisione frontale, quest'ultimo ha fatto una brusca frenata, sterzando contemporaneamente verso il lato destro della strada. Malgrado tale manovra i due veicoli si urtavano lateralmente. La collisione ha provocato unicamente danni materiali ammontanti a circa 5'000 franchi per ogni veicolo coinvolto.

La polizia cantonale grigionese ha aperto un'inchiesta per stabilire il motivo che ha portato il conducente del camper ad invadere la corsia di marcia opposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE