Cerca e trova immobili
CANTONE

Da giovedì pioggia e temperature in picchiata

Inversione di tendenza da mercoledì. Prime piogge da giovedì e fino alla prossima settimana
TiPress
Da giovedì pioggia e temperature in picchiata
Inversione di tendenza da mercoledì. Prime piogge da giovedì e fino alla prossima settimana
LUGANO - Quella odierna poteva essere tranquillamente una giornata primaverile. Con quasi 20 gradi e un bel cielo terso, veniva quasi voglia di abbandonare gli abiti invernali e sfoggiare qualche colorata t-shirt. Peccato che sia ancora febbraio e, o...

LUGANO - Quella odierna poteva essere tranquillamente una giornata primaverile. Con quasi 20 gradi e un bel cielo terso, veniva quasi voglia di abbandonare gli abiti invernali e sfoggiare qualche colorata t-shirt. Peccato che sia ancora febbraio e, ormai è assodato, che stiamo vivendo uno degli inverni più caldi di sempre.

Insomma, una bella inversione di tendenza non può che essere gradita e persino attesa. Non dobbiamo dunque storcere il naso se, questo fine settimana, ci toccherà rispolverare l'ombrello. Stando alle previsioni di Meteo Svizzera, infatti, dal pomeriggio di mercoledì è atteso un primo addensamento della nuvolosità che, per il giorno successivo, ci porterà prima nubi e poi, finalmente, la tanto attesa pioggia. Neve? Non a basse quote, ma solo sopra i 1200 metri.

Oltre a ripulire l'aria e a nutrire il terreno, questo cambio meteo farà sì che calino anche le temperature. Rispetto alla giornata odierna la colonnina di mercurio calerà e non di poco. Per il fine settimana sono attesi anche una decina di gradi in meno con temperature massime che si attesteranno tra gli 8 e i 10 gradi.

Le precipitazioni si trascineranno per alcuni giorni interessando anche la settimana a venire. Una manna, di questi tempi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE