Trovato un accordo all’azienda di Manno. Sindacati esclusi dalle trattative.
MANNO - Intesa trovata fra i dipendenti della Alcar di Manno e la direzione. Salvi 97 posti di lavoro. Lo riporta la Rsi, che sottolinea l’insoddisfazione dei sindacati (esclusi dalle trattative) per via del peggioramento delle condizioni contrattuali dei collaboratori, che già da cinque anni hanno un salario ridotto a causa del tasso di cambio sfavorevole e della crisi del settore dell'auto.
L’85% di loro ha accettato una modifica che comprende anche qualche miglioramento rispetto alla situazione attuale: lo stipendio da ora sarà legato per contratto al tasso di cambio euro-franco e all'andamento dell'economia.
I licenziamenti sono così scongiurati per 24 mesi. O perlomeno, riporta sempre la Rsi, in caso di soppressione di impieghi sarebbero previste misure accompagnatorie.
Ormai il Ticino e finito … per chi vive qui non c’è speranza… se si va avanti di questo passo gli stipendi saranno più bassi qui che in Italia 😂
Ovvio che i sindacati frignano, volevano portare a casa pure loro qualcosa per vantarsi "noiiii abbiamo fatto..." bhé l'importante è crederci sempre quando vendono fumo!
Grazie hai frontalieri che rendete ancora peggio le condizioni in Ticino per lavorare!!! GRAZIE
mi raccomando correte sono tutti oltre Ramina... quando hanno problemi i ticinesi continuate a non preoccuparvi
E giù le braghe….