Sagra del Borgo, ci sarà anche il punto d'incontro analcolico

Lo spazio sarà situato in via Vecchio Ginnasio e sarà dedicato alla prevenzione contro le dipendenze.
MENDRISIO - Non solo vino alla Sagra del Borgo di Mendrisio. Il Dicastero politiche sociali e politiche di genere della Città di Mendrisio organizza il “Punto di incontro analcolico”, uno spazio informativo, di prevenzione contro le dipendenze e di protezione della gioventù.
Lo spazio sarà situato in via Vecchio Ginnasio (Casa Testa) durante sabato 24 e domenica 25 settembre e proporrà attività per bambini, intrattenimento musicale e varie golosità.
L'iniziativa è frutto di una stretta collaborazione con Club ’74 e Centri diurni, OSC, Associazione Radix Svizzera italiana, Ingrado, Servizi per le dipendenze, Associazione Gruppo Azzardo Ticino - Prevenzione e Ufficio famiglie e giovani – Città di Mendrisio.
All'evento sarà inoltre attiva l’Associazione “Nez Rouge Ticino”, che con i propri volontari sarà in servizio durante le notti di venerdì 23 e di sabato 24 settembre, dalle 23 alle 2.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!