Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Le modifiche alla viabilità a Mendrisio nel fine settimana della Sagra del Borgo

Dalla strada che porta a Salorino/Castello e le consuete vie e piazze a ridosso del nucleo, quello che dovete sapere
Archivio Tipress
Le modifiche alla viabilità a Mendrisio nel fine settimana della Sagra del Borgo
Dalla strada che porta a Salorino/Castello e le consuete vie e piazze a ridosso del nucleo, quello che dovete sapere
MENDRISIO - Ritorna la Sagra del Borgo in quel di Mendrisio e anche la viabilità a ridosso del nucleo storico subisce i consueti sbarramenti. A confermarlo è la Polizia della Città di Mendrisio in un comunicato odierno per quanto...

MENDRISIO - Ritorna la Sagra del Borgo in quel di Mendrisio e anche la viabilità a ridosso del nucleo storico subisce i consueti sbarramenti. A confermarlo è la Polizia della Città di Mendrisio in un comunicato odierno per quanto riguarda il fine settimana del 23-25 settembre.

Resta quindi bloccata la cantonale di Via Lavizzari-Industria (quella che porta a Salorino e/o Castel San Pietro) dalle 17 alle 2.30 di venerdì, dalle 8 di sabato alle 2.30 di domenica e dalle 8 alle 18:30 circa di domenica. Il blocco può essere aggirato passando da Coldrerio e/o Balerna/Gorla.

Altri blocchi riguardano le strade (Via Nobili Torriani, Largo Soldini) e le piazze a ridosso del centro (Piazza del Ponte, Piazzetta Borella), anche queste dalle 17 di venerdì e dalla prima mattina di sabato e domenica (9.00). Queste saranno occupate dal tradizionale mercatino e dalle buvettes dei vari gruppi.

Per quanto riguarda il nucleo storico l'accesso è consentito solo ai residenti e/o con alcune modifiche alla via d'accesso. 

A disposizione dei visitatori un area di parcheggio in quel di San Martino, servito da un servizio navetta a pagamento (2 franchi) con ultimo viaggio alla mezzanotte di venerdì e sabato e alle 17 di domenica.

Previste anche corse e fermate straordinarie di treni e di bus dell'Autolinea Mendrisiense e dell'Autopostale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE