Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Oltre 3'000 giovani ticinesi agli SwissSkills 2022

Quaranta di loro si cimenteranno in varie competizioni per vincere i campionati delle professioni
Swiss Kills 2022
Oltre 3'000 giovani ticinesi agli SwissSkills 2022
Quaranta di loro si cimenteranno in varie competizioni per vincere i campionati delle professioni
BELLINZONA / BERNA - Entreranno in gara il 7 settembre e tenteranno di aggiudicarsi gli SwissSkills 2022. Sono 40 giovani professionisti attivi nel mondo del lavoro della Svizzera italiana. La loro squadra è stata presentata all'Espocentro Bel...

BELLINZONA / BERNA - Entreranno in gara il 7 settembre e tenteranno di aggiudicarsi gli SwissSkills 2022. Sono 40 giovani professionisti attivi nel mondo del lavoro della Svizzera italiana. La loro squadra è stata presentata all'Espocentro Bellinzona, alla presenza del Consigliere di Stato Manuele Bertoli e dell'allenatore dell'FC-Lugano Mattia Croci-Torti. All'evento hanno partecipato più di 150 persone, tra cui parenti e datori di lavoro.

I 40 si recheranno a Berna dal 7 all'11 settembre dove competeranno in 25 diverse professioni insieme ad altre centinaia di giovani provenienti da tutta la Svizzera. Il team ticinese, che è guidato da Gianmaria Regazzoni, ha ricevuto i complimenti e gli auguri da Bertoli: «Lavorare per passione ti libera. Complimenti ai giovani ticinesi per essere qui oggi, non dimenticate che la passione per il vostro lavoro sarà la stella polare della vostra vita». L'allenatore dell'Fc-Lugano ha invece ricordato l'importanza del giocare di squadra.

A portare alta la bandiera ticinese non ci saranno solo i giovani professionisti, ma anche 3'000 studenti. Il 9 settembre, infatti, si recheranno anch'essi a Berna per scoprire il mondo del lavoro e lasciarsi ispirare dalle 150 professioni esposte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE